Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Esselunga assume 400 persone: i profili interessati

EsselungaViaTibaldiMilano_3
Avatar
Autore Redazione

C’è tempo fino a domenica 26 febbraio per inviare le candidature e partecipare al job day dell’8 marzo online

Lavorare in Esselunga – la realtà della grande distribuzione, che fattura 8,5 miliardi – è l’ambizione di molti neodiplomati o neolaureati. Al momento c’è tempo fino a domenica 26 febbraio per inviare le candidature per partecipare al job day virtuale che si terrà il prossimo 8 marzo interamente online, per essere inseriti in uno dei tanti supermarket della regione Lombardia.
Nelle pagine del L’Economia del Corriere della Sera i dettagli sui profili richiesti.

I profili richiesti

Le opportunità sono 400 per allievi responsabili, addetti alle vendite e specialisti nei reparti freschi che devono avere un diploma di scuola superiore come requisito base. Non sono richieste particolari esperienze e le posizioni non sono solo destinate ai candidati più giovani. Per partecipare è necessario registrarsi al sito nella sezione eventi. I candidati in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni per proseguire l’iter di selezione che si svolgerà attraverso video-presentazioni e video-colloqui con i recruiter del “Talent Acquisition Center” di Esselunga. L’obiettivo è potenziare l’organico presente nei negozi delle province di Milano, Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Mantova, Monza e Brianza, Pavia e Varese.

La formazione sul campo

L’allievo responsabile dovrà seguire un percorso di crescita professionale che lo porterà a raggiungere ruoli di responsabilità all’interno dei negozi. Il progetto formativo prevede che acquisisca gli strumenti necessari per la gestione autonoma ed efficace dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. I neoassunti saranno inseriti immediatamente in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, apprenderanno il funzionamento dei reparti e della lavorazione dei prodotti. Maggiori dettagli sul sito del Corriere della Sera.

Fonte: Il Corriere della Sera

(Visited 164 times, 1 visits today)