Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

NaturaSì rimodula il debito

NaturaSì_Ortofrutta_Bio
Avatar
Autore Redazione

La catena ha ottenuto un doppio finanziamento per superare la crisi

EcorNaturaSì, la catena di supermercati di prodotti bio di San Vendemiano (Treviso), ha ottenuto un duplice prestito che punta a rimodulare l’esposizione debitoria dell’azienda, in crisi dal 2018, quando il suo debito netto superava i 115 milioni su un giro d’affari di 389 milioni che tuttavia aveva portato a una perdita di 18,4 milioni.

Assistita dall’advisor finanziario Fingiaco Advisory e dallo studio legale Molinari Agostinelli, EcorNaturaSì Spa ha ottenuto il primo finanziamento a medio-lungo termine da Banca Nazionale del Lavoro e da Unicredit; il secondo, sempre a medio-lungo termine, da Intesa Sanpaolo.

L’operazione ha la finalità di rimodulare l’esposizione debitoria di EcorNaturaSì allo scopo di dotare il gruppo delle fonti di finanziamento necessarie al piano d’investimenti dello stesso.

EcorNaturaSì è una società benefit attiva nel settore del commercio di prodotti biologici ed è caratterizzata dall’attenzione all’ambiente e al sociale. Nel 2021, il gruppo EcorNaturaSì ha registrato un fatturato consolidato pari a 473,5 milioni, contando su 364 negozi a insegna NaturaSì in ambito nazionale e circa 50 all’estero, di cui circa 130 a gestione diretta e i rimanenti partecipati o in franchising con circa 300 aziende agricole biologiche collegate.

Fonte: Fingiaco Advisory

(Visited 646 times, 1 visits today)