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Retail

Despar, il supermercato con il migliore servizio clienti

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Autore Redazione

A decretarlo una ricerca condotta da Statista per il Corriere della Sera

Nuovamente Despar spicca come realtà capace di attivare una relazione significativa con la propria clientela, duratura e basata sulla fiducia e sulla condivisione di valori importanti, quali la vicinanza ai territori e la continuità del servizio.

La conferma delle buone pratiche implementate ogni giorno viene dal risultato ottenuto all’interno della prima edizione dell’Italy’s Best Customer Service 2022-2023, ricerca condotta da Statista per L’Economia del Corriere della Sera. La ricerca identifica le aziende che, nel proprio mercato di riferimento, sanno fornire un servizio di qualità.

I tratti distintivi

Nella categoria vendita al dettaglio-supermercati, Despar si è distinta in particolare per la disponibilità del servizio e per la competenza professionale del personale.

L’ottima performance registrata si aggiunge a un’altra attestazione di valore ricevuta da Despar nel 2021: il riconoscimento – per il secondo anno consecutivo – di insegna dell’anno nella categoria supermercati.

“Siamo felicissimi di poter toccare con mano – commenta Filippo Fabbri, direttore generale di Despar Italia – quanto i clienti siano a noi affezionati e quanto stimino la nostra insegna. È appagante, e dà slancio per il futuro, sapere che le persone notano lo sforzo compiuto per essere vicini e attenti ai loro bisogni. E che sono anche disposte a raccomandare l’insegna: un segnale di continuità e affezione che intendiamo onorare sempre di più, specie in una fase delicata per l’economia del Paese, che stiamo affrontando in questi mesi, e che affronteremo in maniera ancor più impegnativa nei prossimi”.

I criteri della ricerca

Sono 16mila i consumatori hanno espresso il proprio parere e valutato 2.800 imprese divise in 182 categorie. I votanti hanno giudicato le aziende secondo cinque criteri principali (disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione, varietà delle soluzioni offerte) su una scala da zero a dieci, a cui hanno aggiunto un punteggio relativo alla disponibilità a raccomandare l’azienda (item che ha pesato per il 50% nel punteggio finale).

Fonte: Despar

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