Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Leader Price Italia-Crai: accordo per la distribuzione dei prodotti a marchio

Avatar
Autore Redazione

L’evoluzione della rete porterà a definire in modo sempre più puntuale un modello di franchising sostenibile

Leader Price Italia ha realizzato un accordo con la Rete Crai per la distribuzione dei suoi prodotti a marchio.

E’ molto importante sottolineare che Leader Price Italia è sempre più focalizzata sull’ottimizzazione e lo sviluppo del prodotto a marchio insegna. Questa linea di prodotti sarà a brevissimo inserita nella rete di negozi a insegna Crai per rispondere alla crescente necessità dei clienti di trovare una risposta concreta e valida non solo alla necessità di convenienza ma anche di gratificazione.  Il marchio Leader Price, che ha anche nella qualità e nella progettazione dei prodotti un valore distintivo, rappresenta una risposta di valore in questa direzione e questa nuova iniziativa favorirà la conoscenza del brand Leader Price e consentirà a Crai una risposta ancora più qualificata rispetto alle attuali esigenze di mercato.

Il segno distintivo della catena Leader Price si focalizza su un assortimento che vede nella quasi totalità dei prodotti in assortimento il marchio dell’insegna Leader Price. Quindi un forte focus sulla mdd Leader Price, ma anche un’attenzione particolare ai produttori italiani, a conferma dell’importanza e visione che Leader Price Italia ripone sul mercato e sul territorio italiano.

L’obiettivo del Gruppo è molto chiaro: costruire una rete di negozi di qualità e con un format sostenibile; e proprio per l’attenzione che viene riposta al territorio, il gruppo è in una fase di test e sviluppo del format di negozio più giusto, coerente ed in linea con gli obiettivi riportati sopra. Questo presuppone di avere una rete in evoluzione, con aree dove la rete si espande e si consolida, come la Sardegna.

Il Gruppo Leader Price Italia è costantemente concentrato a migliorare sia il format dei negozi aperti fino a oggi – dichiara Giangiacomo Ibba  –  che l’offerta dei prodotti, elemento questo per noi vitale in quanto i nostri prodotti riportano per la maggior parte anche il nostro marchio come dire ci mettiamo la faccia. Ci tengo poi a sottolineare la convenienza che il nostro marchio trasmette e che ritroviamo sui packaging dei nostri prodotti a marchio così come il nostro impegno per sviluppare una qualità percepita superiore, una marca conveniente per intenderci. Per noi è fondamentale avere negozi che siano sostenibili e siano in grado di inserirsi nel tessuto socio economico locale in cui i negozi Leader Price operano. Siamo in una continua fase di calibrazione e test dei negozi che apriamo, e questo ci sta portando ad ottimizzare al massimo la redditività dei negozi ed al tempo stesso il miglioramento dei risultati”.

L’evoluzione della rete porterà a definire in modo sempre più puntuale un modello di franchising sostenibile sotto tutti gli aspetti e che sia sviluppabile su tutto il territorio in una logica di presidio di tutte le aree dove prossimità e format convenienza hanno ancora oggi necessità di trovare una risposta adeguata.

Fonte: Crai Secom

(Visited 207 times, 1 visits today)