Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Lidl inaugura ad Asti il secondo punto di vendita

Avatar
Autore Redazione

Un progetto che pone grande attenzione verso l’ambiente e l’efficienza energetica, oltre a importanti opere di urbanizzazione sul territorio

Lidl Italia, che conta oltre 680 punti di vendita su tutto il territorio nazionale, prosegue il suo piano di sviluppo con l’inaugurazione oggi di un nuovo supermercato ad Asti.

Questa seconda apertura nel capoluogo astigiano segna un importante risvolto anche dal punto vista occupazionale grazie alla creazione di 25 nuovi posti di lavoro. Per garantire la massima flessibilità di servizio gli orari di apertura del nuovo punto di vendita Lidl saranno i seguenti: dal lunedì al sabato dalle 7:30 alle 21:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:30. A favore della clientela è presente un ampio parcheggio di oltre 130 posti auto.

Un supermercato green

La struttura, che si estende su un’area vendita di oltre 1.300 metri quadrati, è frutto di un progetto che pone grande attenzione verso l’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, infatti, rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale e dispone di un impianto fotovoltaico da 138 kW. Inoltre, l’impianto di luci a Led installato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili ed è presente un sistema di recupero delle acque piovane per l’irrigazione del verde circostante.

Lidl per il territorio

Lidl, da sempre attenta alle esigenze del contesto in cui opera, ha realizzato anche importanti opere di urbanizzazione a servizio della comunità. Per favorire la viabilità e regolare il traffico è stata costruita, infatti, in Corso Casale una nuova rotatoria. È stata, inoltre, realizzata, una pista ciclabile a disposizione dei cittadini che favorisce l’accesso in sicurezza al punto vendita. Di futura realizzazione sarà, infine, la costruzione di un canale scolmatore, di raccordo con il Torrente Versa.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 296 times, 1 visits today)