Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Gelate: in Francia Carrefour sostiene i fornitori partner

L’insegna annuncia una serie di azioni a favore dei 4.000 produttori di Filière Qualité Carrefour, Reflets de France e Carrefour Bio

Di fronte alle conseguenze delle gelate che hanno compromesso la produzione agricola su centinaia di migliaia di ettari, Carrefour annuncia una serie di azioni a sostegno dei suoi 4.000 produttori partner  di Filière Qualité Carrefour, Reflets de France e Carrefour Bio.

Responsabilità verso i partner

In primis, Carrefour si impegna a mantenere tutti gli impegni di collaborazione triennale presi con i suoi produttori partner, per garantire loro la massima visibilità nelle prossime stagioni e ad aiutare i suoi produttori partner a valorizzare la loro produzione risparmiata dal gelo, anche se danneggiata, adattando le proprie esigenze, in particolare quelle relative all’aspetto della frutta e della verdura.

Carrefour, poi, si impegna a ridurre i termini di pagamento per alleggerire il flusso di cassa dei produttori partner più colpiti. In un contesto di perdite agricole significative, Carrefour sta rinnovando e rafforzando il suo impegno per i prodotti Origin France. Così, Carrefour darà la priorità alla vendita di prodotti di origine francese su tutti i suoi scaffali per tutta la stagione.

“In questo momento drammatico per i nostri agricoltori, Carrefour è al loro fianco e si impegna a sostenerli a lungo termine. Essere un partner in tutte le circostanze è una nostra responsabilità“, ha detto Rami Baitieh, direttore esecutivo di Carrefour Francia.

(Visited 262 times, 1 visits today)