Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Despar apre un nuovo punto di vendita a Vignola

Despar Vignola

L’iniziativa è di Willer Baldoni, già campione di street food, che cucinerà anche frutta e verdura gourmet nel barbecue del negozio

La catena Despar si allarga in Emilia e apre un nuovo punto vendita a Vignola (Modena), la cittadina celebre nel mondo per le sue ciliegie. A intraprendere questa esperienza, in particolare, è il neo affiliato Willer Baldoni, 50 anni, che dopo una lunga carriera nello street food e nel barbecue (è medaglia di bronzo in carica a livello internazionale in questa specialità, forte della sua partecipazione all’ultima edizione dei Mondiali di barbecue svoltisi in Irlanda nel 2017) ha deciso, per ragioni familiari, di avviare questa nuova esperienza.

despar vignola 2

Willer Baldoni con la figlia Valentina al taglio del nastro del loro negozio Despar

Particolarità di questo negozio, che si trova in via Resistenza 24 e si sviluppa su una superficie di vendita di 450 metri quadrati, sarà proprio il barbecue – anche di ortofrutta – cucinato quotidianamente per i clienti, il che rappresenta un unicum in tutta la zona.

“Con questo servizio partiremo a breve – spiega lo stesso Baldoni – perché siamo in attesa di sbrigare alcune pratiche burocratiche. Oltre alla carne (“Mi sono classificato terzo ai mondiali con una preparazione di manzo assai complessa, chiamata in gergo “punta di petto”, che richiede 18 – 20 ore di cottura”, dice), nel mio barbecue proporrò anche tante verdure e frutta in diverse declinazioni. Penso infatti a verdure ripiene, gratinate, ratatouille, come pure ad ananas e pesche caramellate, ma anche a qualcosa di più ricercato, come ad esempio noci Pecan affumicate e caramellate con lo zucchero. Insomma, la componente ortofrutticola sarà molto importante all’interno della mia offerta in termini di proposte pronte presso il mio barbecue”.

Willer, seguito nella sua nuova avventura imprenditoriale dalla moglie Silvia e dai figli Valentina e Maicol ha già assunto una decina di dipendenti e ha programmato un’apertura 7 giorni su 7. Il nuovo punto vendita Despar è infatti attivo dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20 e la domenica dalle 8,30 alle 13. Tra i presenti al taglio del nastro anche Maurizio Davi, responsabile Despar per il canale affiliazioni, che ha sottolineato: “Oggi in Emilia Romagna i punti Despar affiliati salgono a 62, mentre 22 sono le filiali dirette”.

(Visited 736 times, 1 visits today)