MyfruitTV_slider_26lug-31ago
Retail

MD, con l’apertura di Niscemi riprende il piano di sviluppo

Redazione
Autore Redazione

L’insegna ha inaugurato il 68esimo pdv in Sicilia assumendo 19 giovani della zona

E’ stato inaugurato giovedì a Niscemi (Caltanissetta) il 68esimo punto di vendita siciliano di MD (59 pdv diretti e 9 affiliati). Lo store, di circa 900 metri quadrati con disponibilità di ampio parcheggio sotterraneo per circa 40 auto, si trova in via Vincenzo Crescimone e offrirà un servizio prolungato dalle 8 alle 22.00 (la domenica alle 21.00) per venire incontro sia alle esigenze del territorio che a quelle del turismo stagionale diretto al vicino mare o alle località storiche vicine a Niscemi, quali Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa.

Un bel segnale viene dalle assunzioni,tutti giovani sotto i 30 anni, 10 uomini e 9 donne della zona che saranno addetti alle corsie, ai reparti serviti, alle casse. Pur avendo dovuto rallentare a causa del coronavirus il piano di sviluppo annunciato a febbraio – facendo slittare ai primi mesi del 2021 alcune delle 45 nuoveaperture previste nel 2020 – la catena non ha mai smesso di crescere.

Anche in piena emergenza è stato infatti aperto il nuovo store a La Valletta Brianza in provincia di Lecco e ristrutturati e riaperti altri punti vendita dislocati in varie zone d’Italia da Nord a Sud. Con l’apertura di Niscemi l’insegna ha potuto riprendere la tradizione delle inaugurazioni ufficiali, anche se contingentate e nel rispetto dei canoni di sicurezza.

Il nuovo store, è dotato di cinque casse e cinque corsie di vendita, è a gestione diretta e sviluppato secondo il format che la catena ha inaugurato nel 2016 caratterizzato dal reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD – che accoglie i clienti all’ingresso con prodotti di stagione di provenienza da agricoltura biologica e prevalentemente locale, un grande assortimento di prodotti italiani, tra cui i premium dal marchio “Lettere dall’Italia”, linee di prodotti salutistici, bio, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti Dop e Igp. Lungo tutto il perimetro lo store propone i banchi serviti di panetteria, macelleria e gastronomia. Altrettanto importante l’area dedicata al “no food”: una vasta scelta di articoli di elettronica, casalinghi, hi-tech e tanto altro, proposti a prezzi concorrenziali propri della filosofia del marchio MD: la Buona Spesa.

(Visited 51 times, 1 visits today)