Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Chiquita e Rainforest Alliance festeggiano 20 anni di partnership

Sul palcoscenico di Fruit Logistica sostenibilità e business si danno del tu

Si è svolto ieri, giovedì 9 febbraio, a Berlino durante l’evento clou del mondo ortofrutticolo, Fuit Logistica 2012, l’evento-dibattito dal titolo: “Dall’agricoltura sostenibile al business sostenibile”, organizzato da Chiquita e Rainforest Alliance per festeggiare i 20 anni di collaborazione fra l’azienda leader a livello mondiale nella produzione, distribuzione e commercializzazione di banane e altre verdure fresche e la ONG americana.
“La certificazione Rainforest Alliance ha trasformato le aziende agricole e le pratiche produttive contribuendo a far crescere la coscienza sociale e ambientale in migliaia di persone che operano nel settore bananiero” – ha affermato Manuel Rodriguez, Corporate Responsibility Officer di Chiquita. “Nel 1992 Chiquita ha dato inizio a un processo di cambiamento in positivo che non dovrebbe finire mai ” ha aggiunto Tensie Whelan, Presidente di Rainforest Alliance.
Uno sforzo, quello dell’impegno da parte di Chiquita nell’agricoltura sostenibile, che, come ha sottolineato Brian Kocher, Presidente di Chiquita Europe e Middle East, nel 1992 può certamente considerarsi pionieristico. “I nostri clienti” – ha continuato Brian Kocher –  “e i consumatori tendono sempre più a considerare la sostenibilità dei prodotti e dei processi di produzione come parte integrante della qualità di ciò che acquistano”.

(Visited 42 times, 1 visits today)