Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024

Dalla Sicilia al Foodex di Tokio

Nel proprio stand Oranfrizer propone l’“Orange Sicilian Experience”

Foodex 2011 è la manifestazione fieristica più importante dell’anno nell’area asiatica per il settore agroalimentare, si svolge a Tokio, ha aperto i battenti ieri, martedì 1 marzo, con oltre 70 mila visitatori e si concluderà venerdì 4 marzo. Il gusto dell’Arancia Tarocco – al Nippon Convention Center – rivela il successo di un importante sbocco per l’export dei prodotti siciliani e conquista i consumatori nipponici. L’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) con le migliori imprese nazionali espone i prodotti del nostro paese in uno spazio collettivo pregiato, la più importante superficie dell’evento sia per la sua dimensione di 3.200 mq che per il numero di espositori, ben 177. La partecipazione di Oranfrizer all’evento rientra nel progetto “European Flavors” co-finanziato dalla Commissione Europea, dal Ministero italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dal Centro Servizi Ortofrutticoli. Dopo le importanti scommesse nel Estremo Oriente fatte da Oranfrizer negli anni precedenti, continua l’ascesa dell’azienda della Piana di Catania con vocazione internazionale: in controtendenza rispetto all’export italiano di succhi di arancia in Giappone, che dal 2008 al 2010 ha subìto un calo del 9,27% (Fonte dati ICE), Oranfrizer registra una crescita del 3,87% di vendite nel mercato nipponico.

(Visited 17 times, 1 visits today)