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Modì gioca con la filosofia

Rispolverati i concetti di yin e yang per evidenziare l’equilibrio della mela

Quale migliore idea degli antichi concetti di yin e yang per illustrare l’equilibrio? Deve avere pensato più o meno così il Consorzio Modì, proprietario dell’ormai celebre mela rossa croccante e resistente alla ticchiolatura, nell’operazione di rinnovo dei propri contenuti di comunicazione. A Fruit Logistica 2011 Silvia Gilè, del dipartimento Sales and Marketing di Modì Europa, ha infatti spiegato: “Abbiamo rivisto tutta la nostra comunicazione, impostandola sul concetto di equilibrio, perché la varietà Modì evoca in effetti armonia e naturalmente anche salubrità, essendo dotata di resistenze a molte patologie. Con la consulenza della celebre agenzia milanese Leo Burnett di Milano abbiamo quindi ripreso i concetti dello yin e dello yang anche nel packaging, realizzando tra l’altro vassoi a 4 e 6 frutti che proporremo in “in store promotion” assieme allo slogan “L’equilibrio perfetto”. A breve, lanceremo anche il restyling del nostro sito internet. Per quanto riguarda i mercati, attualmente la Germania rimane il maggiore Paese di riferimento, occupando una quota dell’80% sul 60% di export di prodotto dall’Italia. Al consumatore tedesco piace infatti questa mela, che nonostante il colore rosso ha molte caratteristiche tipiche delle verdi, come la croccantezza e la succosità. Abbiamo tuttavia iniziato rapporti commerciali con la Danimarca, i Paesi Scandinavi e la Russia. Sul fronte produttivo, l’obiettivo rimane quello di ampliare le aree di coltivazione extra UE e, a tale scopo, sono già in corso delle trattative”.

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