Retail

04 dicembre 2025

Lidl apre a Casalecchio di Reno, a un passo da Bologna

255

Lidl Italia apre le porte del suo primo punto vendita a Casalecchio di Reno, in Via Giovanni Fattori. Il taglio del nastro, a cui ha preso parte anche il sindaco Matteo Ruggeri e il vicesindaco Paolo Nanni, ha portato all’assunzione di 25 nuovi collaboratori. Il nuovo supermercato è pronto ad accogliere i clienti dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:00 e la domenica dalle 08:30 alle 20:00. A disposizione della clientela e dei residenti anche un ampio parcheggio da 190 posti auto dotato di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Un progetto immobiliare attento all’ambiente

Con un’area vendita di oltre 1.200 metri quadri, l’edificio è in linea con i più recenti standard aziendali di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Il supermercato rientra, infatti, in classe energetica A ed è stato dotato di un impianto fotovoltaico da 166 kW, mentre il restante fabbisogno energetico viene coperto al 100% da fonti rinnovabili. L’illuminazione interna sfrutta al massimo la luce naturale grazie alle ampie vetrate e si avvale di sistemi a LED, che garantiscono un risparmio del 50% rispetto alle tecnologie tradizionali

L’impegno di Lidl Italia per l’ambiente si estende anche all’esterno del punto di vendita, dove è stato realizzato un intervento di riqualificazione del Parco Faianello che ha previsto una calisthenics area, un campo da basket e altri spazi attrezzati ed inclusivi. Grazie all’implementazione di un sistema di laminazione delle acque meteoriche con una capacità di trattamento pari a 390 metri cubi e all’utilizzo di pavimentazioni drenanti, è stata favorita l’infiltrazione naturale nel terreno, contribuendo così alla tutela del territorio.

L'offerta per il Natale

In tempo per l'avvicinarsi delle festività, il nuovo store di Casalecchio di Reno offre ai clienti la linea di referenze Deluxe, la gamma gourmet di Lidl che propone specialità ricercate e sfiziose. Per i più golosi, arriva nello store di Trescore anche la gamma Favorina, una linea che si ispira alle ricette del Nord Europa ma che comprende anche i classici dolci italiani, come il panettone, immancabili sulla tavola delle feste. Tante prelibatezze che uniscono bontà e sostenibilità, grazie ad ingredienti selezionati, come il cacao certificato Fairtrade o Rainforest Alliance e le uova provenienti da galline allevate a terra.


Fonte: Lidl

Potrebbe interessarti anche