Esselunga inaugura il suo nuovo supermercato a Forlì, in via Ravegnana, angolo via Napoleone Luigi Bonaparte. Con una superficie di vendita di 1.500 metri quadrati, il punto di vendita è il secondo in Romagna, dopo Ravenna, e porta a 16 i negozi complessivi del Gruppo in Emilia-Romagna.
Il supermercato offre oltre 10.000 prodotti, con le esclusive linee a marchio privato per soddisfare ogni esigenza di spesa. Esselunga propone il reparto di frutta e verdura sfusa e confezionata, i reparti assistiti di pesce, con una selezione di sushi, e di carne, la panetteria e una ricca gastronomia con l’assortimento di “Cucina Esselunga” con più di 200 ricette pronte da portare subito in tavola scegliendo tra i piatti della tradizione e i piatti vegetariani.
Lo store impiega 81 persone e mette a disposizione dei clienti soluzioni per la spesa sempre più comode, come casse veloci dedicate al self-payment e al self check-out, il servizio e-commerce “Presto Spesa” disponibile via app e il sito esselungaacasa.it per chi preferisce ordinare la spesa online e ritirarla in negozio già in giornata, nella fascia oraria prenotata, c’è il servizio gratuito Clicca e Vai Locker.
I nuovi clienti hanno la possibilità di aderire al programma “Fìdaty” richiedendo direttamente in negozio, tramite un QR code, la card digitale gratuita e subito attiva.

Dal punto di vista della mobilità e della sostenibilità, l’apertura ha portato alla realizzazione di una rotatoria lungo via Ravegnana e spazi pubblici di parcheggio con 80 posti. La struttura dispone inoltre di 258 parcheggi dedicati, colonnine elettriche, un ecocompattatore per il riciclo di bottiglie in PET e un impianto fotovoltaico integrato in un edificio in classe energetica A2.
Il nuovo Esselunga di Forlì è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.