Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Fragola della Basilicata Igp, appuntamento clou il 9 aprile

Avatar
Autore Redazione

La riunione di pubblico accertamento relativa alla richiesta di riconoscimento della denominazione si terrà a Matera. Presente il Masaf

Si terrà il prossimo 9 aprile 2024 alle 17.00 nella Camera di commercio di Basilicata, sede di Matera, la riunione di pubblico accertamento relativamente alla richiesta di riconoscimento della denominazione Fragola della Basilicata in qualità di Indicazione geografica protetta (Igp). A darne notizia è Salvatore Pecchia, presidente del Comitato promotore Fragola della Basilicata Igp.

“L’invito alla riunione del comitato promotore Fragola della Basilicata Igp è esteso a tutti i rappresentanti dei comuni del territorio coinvolto, i produttori, le organizzazioni e gli attori interessati”,  ha spiegato Salvatore Pecchia, che ha aggiunto: “La fragolicoltura in Basilicata rappresenta un’opportunità solida dal punto di vista economico e sociale oltre a contribuire alla caratterizzazione dei tratti identitari della regione accrescendone il patrimonio colturale e culturale, gastronomico e attrattivo”.

“Come precisato nel documento ministeriale la riunione sarà condotta da due funzionari del Masaf ha precisato Pecchia –  E’ compito dei funzionari del ministero accertare la regolare convocazione della riunione e dare lettura del disciplinare di produzione”.

Fonte: Comitato promotore Fragola della Basilicata Igp

(Visited 63 times, 1 visits today)