InterpomaTopNews_1-22ott
Eventi

Asparago protagonista a Cesena il 16 e 17 ottobre

AsparagusDay2
Redazione
Autore Redazione

Conto alla rovescia per l’International Asparagus Day. Piraccini: “il settore orticolo è uno dei più dinamici nel panorama ortofrutticolo”

Quattro serre in un’area di circa 5mila metri quadrati, 36 sessioni tra dimostrazioni e presentazioni suddivise in due giorni (martedì 16 e mercoledì 17 ottobre). Tutto questo a International Asparagus Days che ospita un’area dinamica antistante Cesena Fiera nella quale è possibile vedere in presa diretta le più moderne tecnologie di campo, applicate all’asparago bianco e verde.

Sei le tipologie di macchine in azione in entrambi i pomeriggi fieristici (dalle 14 alle 17), che offrono il meglio sul mercato in fatto di mezzi tecnici del settore: preparazione del terreno, baulatura, pacciamatura, trapianto, diserbi e trattamenti, raccolta. A proporle infatti sono nove aziende top del mercato internazionale: Bagioni, Cosmeco, Engels, Europlastic, Forigo, Idromeccanica Lucchini, Officine Mengozzi, Roberto Bosch, Zanarini. 

“A differenza di quanto si pensi il settore orticolo è uno dei più dinamici nel panorama ortofrutticolo – spiega Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera – Una dimostrazione si potrà toccare con mano a Cesena, nella tre giorni dedicata all’Asparago, nelle prove in serra e in pieno campo, a testimonianza di come le nuove tecnologie aprano scenari nuovi. Essere competitivi e internazionali oggi è possibile solo con la tecnologia”.

Oltre all’area dinamica, International Asparagus Days ospita nei padiglioni fieristici un’ottantina di espositori da tutto il mondo, un ricco programma convegni e visite tecniche, queste ultime programmate nella sola giornata di giovedì 18 ottobre in Emilia-Romagna e Veneto.

International Asparagus Days

International Asparagus Days è organizzato da Euro Exhibition Services nel quartiere fieristico di Cesena Fiera. L’evento è frutto della collaborazione con Christian Befve, tra i massimi esperti mondiali dell’asparago e Luciano Trentini, anch’egli profondo conoscitore del settore ortofrutticolo. Sponsor della manifestazione Angier Sas International, Bagioni Alfiero, Bejo Zaden, Coviro, Credit Agricole, Four (Divisione di Blumen Group spa), Global Plant, Genetics, Hmf Hermeler, Idromeccanica Lucchini, Limgroup, Officine Mingozzi, Planasa. 

Scrivi un Commento