Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Eventi e Fiere

Fiera dell’aglio. Al via la 41° edizione a Monticelli d’Ongina

agliobiancopiacentino
Avatar
Autore Redazione

Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre 2016 si svolgerà nel borgo di Monticelli d’Ongina (PC), la 41° Fiera dedicata all’Aglio Bianco Piacentino

Per quattro giorni il piccolo borgo piacentino di Monticelli d’Ongina diventerà la capitale dell’aglio. Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre 2016 si svolgerà la 41° Fiera dedicata all’Aglio Bianco Piacentino.

Nel ricco programma non mancheranno appuntamenti gastronomici come, a partire dalla sera di venerdì 30, la gara culinaria “Maestar in cusina”, in cui l’unico vincolo sarà abbinare al meglio l’Aglio Bianco Piacentino di Monticelli d’Ondina, un modo ideale per scoprire la sua versatilità in cucina.

L’Aglio Bianco Piacentino è un prodotto della CO.P.A.P. (Cooperativa Produttori Aglio Piacentino) e recentemente ha ottenuto il marchio “DNA Controllato” che garantisce l’origine delle produzioni e la sua qualità.

Fiera Aglio Bianco Piacentini - 41° Edizione

Sabato e domenica vi sarà la possibilità di scoprire i prodotti agricoli locali della valle del Po, il mondo contadino con il mercatino dei commercianti e dei creativi, insieme alla mostra-mercato dell’Aglio Bianco Piacentino; il prodotto sarà in vendita presso gli stand della Proloco e nei negozi del centro di Monticelli d’Ongina (l’originale è contrassegnato con i marchi CO.P.A.P. e Consorzio Valorizzazione e Promozione Aglio Bianco Piacentino).

Non mancheranno i momenti ludici per i più piccoli, mostre d’arte e serate conviviali, il tutto organizzato con passione dalla Proloco di Monticelli d’Ongina, che da 41 anni impegna anima e corpo nell’organizzazione di questa grande fiera, conosciuta e rinomata nelle province di Piacenza e Cremona e non solo.

(Visited 109 times, 1 visits today)