Nord Ovest_top news logitisca e trasporti_28mag-31dic_2024
Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Logistica e Trasporti

Logistica e Gdo, nuovi poli per Il Gigante e In’s Mercato

Il primo è a Bascapé (Pavia), 92mila metri quadrati strategici per la vicinanza a Milano e Lodi. Il secondo a Pomezia (Roma)

A Bascapé (Pavia), non lontano da Milano (circa 27 chilometri) e da Lodi (circa 17 chilometri), un nuovo magazzino logistico di classe A per Il Gigante.

E novità logistiche ci sono anche per l’insegna In’s Mercato: tutto pronto per la costruzione di un nuovo polo nel Comune di Pomezia (Roma).

Il polo a sud di Milano

Esteso su 92mila metri quadrati è stato realizzato da Aew, una delle maggiori piattaforme di gestione immobiliare a livello mondiale, con sede centrale a Boston, Stati Uniti. E’ operativa in 19 nazioni e conta più di 800 imprese clienti e un patrimonio gestito di 79,2 miliardi tra Nord America, Europa e Asia.

La catena della Gdo si è insediata nel nuovo polo con un contratto di affitto della durata di 12 anni.

Il nuovo magazzino è stato sviluppato in due fasi, rispettivamente di 68mila e 24mila metri quadrati di superficie, ed è composto da sei unità ripartite su due edifici progettati all’insegna della sostenibilità: il tetto della struttura principale in particolare è dotato di pannelli fotovoltaici dedicati al consumo energetico da parte del conduttore, il complesso mira a ottenere la certificazione Breeam new construction excellent. 

Novità logistiche anche per In’s Mercato

Per In’s Mercato, parte del gruppo Pam, la novità riguarda il nuovo polo logistico che sorgerà nel Lazio. L’insegna, che conta oltre 560 punti di vendita, distribuiti in Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto e Valle d’Aosta, si insedierà infatti a Santa Palomba, nel Comune di Pomezia.

L’immobile, che deve ancora essere realizzato, si svilupperà su 14mila metri quadrati e sarà dotato di baie di carico, piazzali, uffici. Anche in questo caso il nuovo polo è ubicato in una posizione che, dal punto di vista logistico, è strategica: disterà infatti circa 15 chilometri dal grande raccordo anulare e a pochi chilometri dai due aeroporti romani, Fiumicino e Ciampino.

(Visited 110 times, 1 visits today)