Donnalucata_ Topnews_ 20-27set
Trend e Mercati

Deliveroo: anguria batte melone nella sfida social

Avatar
Autore Redazione

A rivelarlo un sondaggio realizzato dall’azienda sul suo canale Instagram: 65% delle preferenze contro 35%

Che venga chiamato cocomero, melone d’acqua, pupone o mellone a seconda delle zone d’Italia, l’anguria è il frutto dell’estate. A rivelarlo è un sondaggio lanciato da Deliveroo, la piattaforma leader nell’online food delivery, che ha inviato i suoi utenti a scegliere il preferito nella “epica” sfida estiva tra anguria e melone, due dei frutti più “iconici” e rinfrescanti dell’estate.

Il cocomero, come è chiamato in alcune regioni del centro Italia, vince la sfida in modo abbastanza netto, con il 65% delle preferenze contro il 35% di quelle a favore del melone. Un frutto ricco di acqua, amato da tantissimi e perfetto ad esempio per una pausa rinfrescante in spiaggia sotto l’ombrellone.

E se l’anguria vince la personale sfida con il melone, è ampia la varietà di frutta presente su Deliveroo: un’alternativa salutare e alleata della linea disponibile nei circa 480 supermercati attivi in piattaforma, in 80 città italiane. Tra questi, grandi brand della grande distribuzione italiana come Carrefour Italia, Conad e Fresco Market.

Tra i frutti più ordinati su Deliveroo nel corso dell’ultimo anno, in cima alle preferenze ci sono i mirtilli, davanti a banane e arance. Seguono limoni e kiwi.

Chi ama ordinare maggiormente la frutta a domicilio?

In cima alla classifica geografica, la città di Frosinone, che si posiziona al primo posto per ordini di frutta rispetto agli ordini totali, davanti a Brescia, seconda, e Viareggio (Lucca) terza. In quarta e quinta posizione si posizionano Prato e Viterbo. Seguono Pistoia, Livorno, Lecce, Pescara e Bologna a chiudere la Top 10.

Fonte: Deliveroo

(Visited 90 times, 1 visits today)
superbanner