vog_topnews_07set-02nov
MySnack Trend e Mercati

Con INC già raccolti oltre 47 mila euro contro la malnutrizione infantile

nuts for healthier world

A gennaio 2019, INC (Nut and Dried Fruit Council, di cui fa parte anche Nucis Italia) ha dato il via a una raccolta fondi a livello internazionale per supportare la campagna #NutsForAHealthierWorld (http://nutsforgifts.org/), nata con l’importante obiettivo di combattere la malnutrizione infantile nei paesi più poveri.

Il progetto è nato nel 2018, quando INC ha creato una campagna video di sensibilizzazione a cui poi si è unita Save the Children: una collaborazione che permetterà di trasformare in aiuti concreti i fondi raccolti che ad oggi, dopo solo 3 mesi dal lancio, ammontano a 47.800 €. L’importo potrà garantire una fornitura mensile di pacchetti nutrizionali a oltre 2.000 bambini in Mauritania, Sud Sudan e Bangladesh.

Goretti Guasch, direttore esecutivo di INC, ha dichiarato: “Sono lieto di vedere l’industria della frutta secca e disidrata riunirsi di nuovo per sostenere una causa così importante.” Il direttore della cooperazione internazionale e dell’azione umanitaria di Save the Children, David Del Campo, aggiunge: “La frutta secca e disidrata sono un elemento importante nell’alimentazione, specialmente in caso di malnutrizione. Grazie a questa campagna potremo continuare ad aiutare donne in gravidanza e bambini.”

La campagna è ancora attiva e tutti possono contribuire: è sufficiente condividere il video (http://nutsforgifts.org/main-video) per donare 3 pacchetti di frutta secca e disidratata.

Per maggiori informazioni: http://nutsforgifts.org/

Tra le aziende donatrici gli organizzatori ringraziano: Starline Global Trade Inc., Bösch Boden Spies GMBH e Co. KG, Noberasco SPA, Tomra Sorting Solutions, Campos Brothers Farms, John B. Sanfilippo e Son, Inc., MWT Foods, QiaQia Food Co. Ltd., Setton Pistachio di Terra Bella, Inc., ShoEi Foods Corporation, Samsons Traders e CWS Ingredients.

 

(Visited 8 times, 1 visits today)