Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

Tecniche di coltivazione del nocciolo, un corso a Moncalvo

nocciole

Confagricoltura Asti sta organizzando un corso di formazione dal titolo “Il nocciolo, molto di più di una semplice coltura”, che avrà luogo sabato 9 marzo, a Moncalvo, presso la sede della Pro Loco (Via Testa Fochi, 14). Si tratta di una giornata di formazione gratuita sia teorica sia pratica, in cui sarà possibile conoscere le tecniche di coltivazione e di potatura e di lotta ai parassiti che culminerà in una dimostrazione pratica di potatura vera e propria presso un’azienda agricola di Moncalvo.

I lavori prenderanno il via alle 10 e, dopo la registrazione dei partecipanti (l’iscrizione è obbligatoria e lo si può fare scrivendo a: segreteria@confagriasti.com) e l’introduzione all’evento da parte del neodirettore di Confagricoltura Asti, Mariagrazia Baravalle, l’incontro entrerà nel vivo con la relazione di Enrico Masenga, consulente tecnico nonché coordinatore delle misure agroambientali di Confagricoltura Asti.

Dopo il pranzo offerto dalla Pro Loco di Moncalvo a tutti i presenti, la giornata proseguirà nel pomeriggio con la lezione pratica. I partecipanti, intorno alle 14,30, si sposteranno presso l’azienda agricola di Paolo Cerrato a Moncalvo, dove avranno l’opportunità di assistere a una dimostrazione di potatura del nocciolo a cura di Claudio Sonnati, dottore agronomo della Fondazione Agrion. L’incontro avrà termine alle ore 16. Per ulteriori informazioni: 0141.434943

(Visited 273 times, 1 visits today)