Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

Cimice asiatica, oggi se ne discute a Cherasco

cimice asiatica

Si svolgerà oggi a Cherasco il convegno dedicato alla cimice asiatica, che farà il punto della situazione sulla diffusione dell’insetto in Piemonte e sui metodi di lotta sperimentati nell’ultimo anno. “Il convegno – commenta Coldiretti – chiude un’attività annuale di monitoraggio e ricerca sul campo, finanziata da Regione Piemonte, Fondazione CRC e gruppo Ferrero e condotta su due fronti: quello operativo, coordinato e gestito dai tecnici Coldiretti, e quello scientifico, diretto dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino, dal Settore Fitosanitario Regionale e dalla Fondazione Agrion. A svolgere tali attività è stato l’Osservatorio sulla cimice asiatica, una commissione di esperti istituita ad hoc per studiare ed analizzare la presenza dell’insetto sul territorio piemontese. Oggi, numeri alla mano, saranno illustrati i risultati di un anno di lavoro e i metodi di lotta applicati, tra cui quella biologica.

Interverranno, tra gli altri, Roberto Moncalvo, Presidente di Coldiretti Piemonte e Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo, e Giorgio Ferrero, Assessore regionale all’Agricoltura.

L’appuntamento è per oggi alle 9, al ristorante “La porta delle Langhe”, nei pressi del casello autostradale di Marene”.

 

 

(Visited 21 times, 1 visits today)
superbanner