Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Nocciole e farmaci, un convegno a Galati Mamertino

nocciola

Domani alle 16, presso la Fondazione Crimi di Galati Mamertino, in provincia di Messina, è in programma la tavola rotonda dal titolo: “Non solo nocciole – Impieghi farmaceutici e nutriceutici dei sottoprodotti della coltivazione del nocciolo”.

Il convegno è stato organizzato dalla Fondazione Crimi in collaborazione con Federfarma Sicilia, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Messina, Università degli Studi di Messina, Università di Palermo, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Messina, Parco dei Nebrodi e GAL Nebrodi Plus.

Prenderanno parte al dibattito sui prodotti delle nocciole il Prof. Rosario Schicchi, Direttore dell’Orto Botanico dell’Università di Palermo, il Dott. Felice Genovese, Presidente Provinciale dell’Ordine Agronomi di Messina, e il Prof. Antonio Rapisarda, Docente di Biologia Farmaceutica all’Università di Messina.

Oltre alla tavola rotonda sulle nocciole, nel corso della manifestazione, sono previsti altri due appuntamenti: la cerimonia di consegna di alcune borse di studio agli studenti meritevoli di Farmacia e CTF (Chimica e Tecnologia Farmaceutiche) delle Università di Messina e di Palermo, nonché l’apertura della mostra “Pharmacy Moving”, La farmacia in uno scatto.

Le Borse di Studio verranno consegnate dal comitato scientifico della Fondazione Crimi e saranno di due diversi tipi: “Casa Farmacia”, indirizzata agli studenti “fuori sede” di Farmacia e CTF, e “Sette e Mezzo”, a copertura totale delle tasse universitarie per gli studenti di Farmacia e CTF.

La mostra invece nasce dal contest fotografico “La farmacia in uno scatto” e si propone di delineare il poliedrico mondo della farmacia italiana. Saranno messe in evidenza la ricerca farmaceutica, l’Università, l’industria, tutte la varie fasi di distribuzione e dispensazione del farmaco, mettendo sempre in primo piano la farmacia.

 

 

(Visited 42 times, 1 visits today)