Arcadia_top news_15-22aprile_2024
MySnack Trend e Mercati

Nasce la Sezione Corilicola di Confagricoltura Asti

confagricoltura asti

Confagricoltura Asti ha ora una sua Sezione Corilicola. Si è costituita infatti in questi giorni la divisione che rappresenta tutti i produttori di nocciole presenti sul territorio astigiano. La seduta di insediamento è avvenuta presso la sede di Confagricoltura Asti, dove è stato ufficializzato il consiglio direttivo della sezione che ha eletto come presidente Guido Rey (nella foto), imprenditore agricolo di Cerro Tanaro, affiancato dal vice Francesco Bonaccorsi e dai consiglieri Cristina Bello, Marco Musso, Jacopo Durandi, Margherita Roberto, Francesco Rusticone, Federico Calizzano e Rosina Marmo.

“Durante la seduta di insediamento – spiega l’associazione agricola – il consiglio ha proposto tre linee operative che verranno approfondite successivamente con tutti i produttori associati durante le prossime riunioni territoriali: l’assistenza tecnica, la formazione e la concentrazione della domanda e dell’offerta (progetto di filiera)”.

Il neo presidente Guido Rey ha spiegato: “Il consiglio direttivo lavorerà con passione perseguendo l’obiettivo di portare valore aggiunto a tutti gli associati della sezione corilicola, ascoltando le esigenze di ognuno e trovando un comune denominatore per far sì che ogni associato possa ottenere vantaggi e soluzioni ottimali. Nel momento storico in cui viviamo, il motto ‘l’unione fa la forza’ è più che mai di grande attualità per guardare al futuro con ottimismo. Mi auguro che le 210 aziende corilicole associate possano diventare una grande famiglia prospera unita e concorde”.

Il vice presidente della sezione, Francesco Bonaccorsi, ha aggiunto: “Ho sempre creduto nella nocciola, che può sicuramente rappresentare la soluzione per il nostro territorio e dare una prospettiva alle nostre aziende”.

La Sezione Corilicola di Confagricoltura Asti ha già fissato le prossime riunioni sul territorio: domani a Costigliole, il 30 marzo a Nizza Monferrato, il 6 aprile a Montechiaro, il 13 aprile a San Damiano e il 20 aprile ad Asti. Tutte le riunioni si svolgeranno alle 20,30. Il prossimo consiglio invece è fissato per il 21 aprile alle ore 21.

 

(Visited 55 times, 1 visits today)