Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
MySnack Trend e Mercati

I pistacchi americani si presentano a Sigep 2017

gelato pistacchio

I pistacchi americani sono pronti a debuttare a Sigep, il salone internazionale della gelateria, panificazione e pasticceria artigianali, in programma dal 21 al 25 gennaio prossimi a Rimini Fiera. American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio statunitensi, sarà infatti presente al salone riminese, con l’obiettivo di promuovere i pistacchi americani come ingrediente speciale e gustoso di gelati e prodotti dolciari.

I pistacchi della California debuttano alla manifestazione – spiegano dalla stessa American Pistachio Grovers – scegliendo come “campo adottivo” l’area gelateria e saranno presenti con un coloratissimo spazio espositivo allo stand 25 presso il padiglione C4, dove sarà possibile assaggiarli, scoprire le ultime ricette e conoscere la American Pistachio Growers Ambassador, Miss California Jessa Carmack, madrina speciale dell’associazione che da anni divulga le caratteristiche nutrizionali e i benefici per la salute del prelibato green nut”.

Judy Hirigoyen, vice president e responsabile marketing di American Pistachio Growers ha commentato: “I pistacchi della California vengono coltivati ​​e lavorati con la massima cura e tecnologia. Le aziende agricole che producono pistacchi hanno avuto un ottimo raccolto quest’anno, quindi è arrivato proprio il momento giusto di conoscere i pistacchi americani”.

L’iniziativa di Rimini rientra nella campagna “The Power of Pistachios”, che si rivolge ad un pubblico specializzato, esplorando le molteplici possibilità dell’utilizzo del pistacchio nella gelateria e nella pasticceria: un ingrediente versatile, perfetto per realizzare ricette dolci e creative.

Per ulteriori informazioni e per seguire in diretta l’evento di American Pistachio Growers a Sigep 2016, basta visitare americanpistachios.it e la pagina facebook.com/AmericanPistachios.

 

(Visited 78 times, 1 visits today)
superbanner