Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

A Sigep 2017 anche il mondiale di pasticceria juniores

sigep pastry juniores

A Sigep 2017, il salone internazionale della pasticceria, gelateria e panificazione artigianali in programma dal 21 al 25 gennaio a Rimini Fiera, ci sarà spazio anche per i pasticceri più giovani, grazie al campionato mondiale di pasticceria juniores. In gara saranno le squadre di Giappone, India, Filippine, Singapore, Serbia, Messico, Polonia, Russia, Francia e Italia. Il tema sul quale si sfideranno le diverse compagini sarà: “Planet Fantasy, il potere della fantasia”. L’evento, in particolare, è in programma nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 gennaio. Il Giappone (nella foto) è la squadra campione in carica. Due anni fa a Rimini si imposero Kazumasa Yoshida e Koushi Oyama, coordinati dal team manager Kajiro Mochizuki, grande Maestro pasticcere all’Imperial Hotel di Tokyo, dove lavorano 55 pastry chef.

Per la squadra italiana, che sta rifinendo la preparazione delle prove nella sede di CastAlimenti a Brescia, gareggeranno il bergamasco ventenne Mattia Corinovis (campione italiano in carica) e il bresciano Andrea Marzo. Team manager sarà il piemontese Fabrizio Galla.

Il Campionato Mondiale Juniores di pasticceria è stato ideato da Roberto Rinaldini e in questi anni ha rappresentato uno straordinario appuntamento nel quale sono emerse le migliori giovani leve della pasticceria mondiale. Unica nel suo genere, la competizione è rivolta alle stelle nascenti della pasticceria artigianale under 23 e si disputerà all’interno della Pastry Arena (pad. B5), la grande ‘piazza’ dei Pastry Events, dove il top del mondo dolciario di livello internazionale si incontrerà condividendo innovazione e conoscenze. La premiazione del concorso è fissata per domenica 22 alla Pastry Arena del Sigep a partire dalle 17.30.

(Visited 94 times, 1 visits today)