Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
MySnack Trend e Mercati

Rimini Wellness, frutta secca protagonista

frutta secca

L’edizione 2016 di Rimini Wellness, la fiera del fitness di Rimini in programma dal 2 al 5 giugno prossimi, vedrà tra i suoi protagonisti anche la frutta secca. L’evento, dedicato all’alimentazione sana e alla vita in movimento, accoglierà infatti tra gli altri Nucis Italia, l’associazione che riunisce le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata. Proprio in tale occasione, Nucis Italia presenterà ai visitatori il progetto di informazione ed educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere”, volto a promuovere la conoscenza delle tante proprietà salutistiche di noci, nocciole & co. Ma non solo: a Rimini Wellness saranno presenti anche realtà di primo piano nel settore della frutta secca, a partire dalla stessa Noberasco.

Ecco poi qualche numero per recepire appieno l’importanza di una manifestazione che si è ormai affermata tra gli appuntamenti nazionali da non perdere, per il fitness e la sana alimentazione: oltre 250.000 visitatori attesi, 400 aziende espositrici, 96.000 metri quadrati indoor; 66.000 metri quadrati outdoor, 16 padiglioni, 50 palchi (5 pilates, 4 acqua, 6 danza, 5 indoor cycling, 19 fitness, 6 walking, 1 rowing, 4 yoga), la più grande area acqua mai realizzata indoor (350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d’acqua), più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo, più di 1.500 ore di lezione, 70 convegni e incontri di studio, 20 km di costa “in movimento” coinvolti, oltre 100 eventi notturni tra feste, aperitivi ed eventi in spiaggia e nei locali più trendy della riviera.

Non da ultimo Rimini Wellness 2016 ospiterà anche il “Biovillaggio”, “un mondo a metà tra lo yoga, il pilates, il rilassamento post allenamento – spiegano gli organizzatori – ma anche le attività artistiche, la ginnastica posturale e quella riabilitativa. Un format d’avanguardia in cui Bioginnastica e Omeosinergia lavorano insieme per permettere all’individuo di raggiungere uno stato di benessere a 360° tramite percorsi integrati che rispondono in maniera efficace e completa alle necessità del nostro organismo”.

(Visited 81 times, 1 visits today)