Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Trend e Mercati

Parte il progetto “Qui solo Pomodori di Pachino Igp”

Al via la campagna di sensibilizzazione per valorizzare il marchio presso i ristoratori siciliani. In 35 hanno già aderito

Non si fermano le operazioni che il Consorzio del Pomodoro di Pachino Igp ha deciso di mettere in atto per promuovere il prodotto e il marchio di uno dei pomodori più famosi d’Italia. Dopo l’accordo con aeroporti e aree di servizio autostradali, nonché quello con ItalPizza, questa volta l’obiettivo sono i ristoratori siciliani.

Il progetto partito in questi giorni si chiama “Qui solo Pomodoro di Pachino Igp”: l’azione, rivolta soprattutto ai ristoratori, é finalizzata ad assicurare che ai turisti e ai visitatori dell’isola venga offerto dell’autentico Pomodoro Igp di Pachino, prodotto dalle aziende iscritte al Consorzio e soggette al relativo sistema di controllo. Agli aderenti sarà fornito materiale illustrativo da esporre nei propri locali, per confermare l’impegno a offrire alla propria clientela dei menù in cui verrà utilizzato solo pomodoro ciliegino proveniente dalle aziende certificate del Consorzio. Il Consorzio, nel primo periodo della campagna, dal 10 al 25 agosto, fornirà il prodotto gratuitamente e un mini ricettario da distribuire gratuitamente alla clientela.

Questa campagna di sensibilizzazione, alla quale per ora hanno aderito 35 esercenti e ristoratori di Pachino, è stata progettata grazie ad un contributo di 200 mila euro che nel 2010 il Comune di Pachino ha stanziato a favore del Consorzio. Secondo il presidente del Consorzio Sebastiano Fortunato si tratta: «di un importante gesto di attenzione verso le priorità e la vocazione produttiva del territorio, oltre che di un concreto gesto di sostegno a favore della massima eccellenza gastronomica del nostro territorio, che rende nota la nostra città in tutto il mondo».

Fonte foto: www.pachinoglobale.net

(Visited 20 times, 1 visits today)