Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Eventi e Fiere

Italian Fruit Village. Un nuovo padiglione di aziende italiane al Fruit Logistica di Berlino

ItalianFruitVillage_FruitLogistica2019
Avatar
Autore Advertorial

Si amplia la presenza italiana a Fruit Logistica quest’anno. Alla fiera berlinese uno spazio 800 metri quadrati, oltre 22 aziende e un fitto calendario di eventi

Alla fiera Fruit Logistica di Berlino (6-7-8 febbraio 2019), principale appuntamento internazionale dedicato al settore dell’ortofrutta, ci sarà una grande novità: l’Italian Fruit Village.

L’Italia amplia la propria presenza nella più importante fiera di settore, andando a riempire con numerose imprese un altro padiglione, il 7.2A, che si aggiunge agli storici 2.2 e 4.2 riconosciuti dai buyer nazionali e internazionali come luogo di esposizione di aziende italiane.

Negli 800 metri quadri dell’Italian Fruit Village troveranno posto oltre venti aziende ortofrutticole, Consorzi di Tutela di prodotto IGP e DOP e Organizzazioni di Produttori, provenienti da Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia, Molise ed Emilia Romagna.

Una formula innovativa quella dell’Italian Fruit Village che vede, negli 800 metri quadri a disposizione, anche la presenza di un ristobar e di uno spazio convegni che ospiterà un ricco palinsesto di appuntamenti, cui parteciperanno istituzioni e organismi di rappresentanza. Sarà allestita, inoltre, un’area showcooking che vedrà protagonisti, tra gli altri, lo chef stellato Gennaro Esposito e il pluripremiato maestro pasticciere Sal De Riso, i quali realizzeranno momenti di promozione e degustazione, che metteranno in risalto la versatilità, qualità e bontà dei prodotti ortofrutticoli italiani.

ItalianFruitVillage_FruitLogistica2019_2

Il fitto calendario di appuntamenti che animerà l’area live dell’Italian Fruit Village vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo (MIPAAFT); delle Regioni Campania, Emilia Romagna, Sicilia, Veneto, Lazio e Basilicata; delle associazioni nazionali di rappresentanza Coldiretti, Confagricoltura, Italia Ortofrutta e Anicav (Associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali) e delDistretto Agrumi di Sicilia. Tra i temi che verranno discussi il futuro dell’ortofrutta italiana sia in ottica europea (PAC post 2020) che globale, con focus specifici sul Piano Strategico Nazionale, sulla GDO e sul ruolo dei Consorzi di Tutela e delle Organizzazioni di Produttori.

Quello di Berlino sarà il primo dei tre appuntamenti del 2019 per l’Italian Fruit Village. La piattaforma di servizio alle aziende che rappresenta il sistema produttivo italiano nel mondo, ideata dal Consorzio Edamus, farà poi tappa a Milano, al Fruit Innovation, nell’ambito di Tuttofood e a Madrid in occasione del Fruit Attraction.

Maggiori info su www.edamus.it

Segui l’evento in diretta su facebook @ItalianFruitVillage

Per scaricare l’elenco completo degli eventi clicca qui

(Visited 232 times, 1 visits today)
superbanner