Noberasco_superbanner mobile_19-25feb_2024
Retail

Conad apre a San Maurizio Canavese (Torino) e a Siena

Avatar
Autore Redazione

Entrambi i punti di vendita si distinguono per l’attenzione alla valorizzazione dei prodotti locali

Due nuove aperture per Conad, una in Piemonte e una in Toscana.

Il punto di vendita piemontese

A San Maurizio Canavese (Torino) domani 30 novembre si inaugura il nuovo punto di vendita Conad di via San Riccardo Pampuri con un’offerta distintiva che pone grande attenzione al localismo e alla freschezza dei prodotti.

Un supermercato che sorge all’interno di una struttura moderna in cui la sostenibilità assume un ruolo chiave, grazie all’impiego di soluzioni che riducono notevolmente l’impatto ambientale: dall’installazione di pannelli fotovoltaici per l’autoproduzione di energia green, all’utilizzo degli impianti frigo di ultima generazione alimentati a CO2 per ridurre le emissioni, fino all’impiego di illuminazione a led in tutta la struttura.

Il punto di vendita si distingue per una grande valorizzazione del localismo grazie ad un ampio assortimento di prodotti provenienti dalle migliori produzioni del territorio e alla presenza delle eccellenze de I Nostri Ori. Un assortimento di tipicità frutto di un attento lavoro di ricerca, valutazione e selezione in grado di presentare oltre 500 articoli della tradizione del Canavese come i formaggi tipici, tomini, caprini e tome, tra i prodotti dolciari possiamo trovare gli amaretti morbidi, le paste di Meliga e i tipici torcetti al burro. Nella cantina prossimo trovare una selezione di etichette locali tra cui l’Erbaluce di Caluso.

Con l’obiettivo di offrire un percorso di spesa completa e funzionale, i clienti avranno a disposizione tutti i reparti specializzati come l’ortofrutta, con referenze fresche a chilometri zero e una sezione dedicata ai prodotti dei I Nostri Ori, la macelleria, con una ricca selezione di pronti a cuocere e prodotti a libero servizio, la gastronomia ricca di piatti ready to eat, pizze, focacce e specialità regionali. Presente anche il reparto pane e pasticceria con golose torte e monoporzioni della tradizione piemontese disponibili a libero servizio. Completano l’offerta una cantina vini, con un ricco assortimento comprensivo delle migliori etichette locali e l’area dedicata ai prodotti healty, biologici, vegani e proteici.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo punto vendita Conad, che mira a soddisfare tutte le esigenze di spesa della clientela e a diventare un punto di riferimento per i cittadini – dichiara Giuseppe Fornasiero, direttore rapporto soci Piemonte di Conad Nord Ovest – In questo nuovo supermercato, oltre ai prodotti a marchio Conad, sinonimo di qualità e convenienza, i clienti potranno trovare anche un grande assortimento di eccellenze locali grazie alla presenza di numerose referenze delle aziende agricole del Piemonte: una vera e propria garanzia che ci permette di esporre nei nostri negozi le eccellenze più preziose, quelle gemme che fanno grande la tavola della nostra regione”. 

Il nuovo Conad si estende su una superficie di vendita di circa 1.050 metri quadrati, impiega un team di 27 addetti, di cui 17 nuove assunzioni e dispone di tre casse tradizionali, due casse pass pay e due torri di pagamento. Il punto di vendita accetta i buoni pasto, i buoni per celiaci e dispone di un ampio parcheggio fornito di postazioni di ricarica per le auto elettriche.

Il negozio di Siena

Domani inaugura anche il nuovo Conad di via delle Province – località Fontebecci, rafforzando la presenza di Conad in città. Il punto vendita moderno, accogliente e funzionale, si distingue per la sua offerta completa e all’avanguardia, dove l’attenzione ai reparti freschi e freschissimi e la valorizzazione dei prodotti locali sono prioritari.

All’interno del punto di vendita, presente infatti un vasto assortimento di prodotti del territorio senese e toscano con oltre 500 referenze, anche in esclusiva, di qualità e certificate, sempre disponibili e con possibilità di prenotazione. Tante le eccellenze provengono dalle migliori aziende del territorio: i prodotti di Podere Pereto, l’orzo tostato a legna della torrefazione Senese, i salumi di Cinta Senese del salumificio Renieri, i salumi del salumificio Ricci, i pecorini del Caseificio Fior di Montalcino della Famiglia Chironi, il Miele di Stigliano e quello di Montalcino di Barronchi Daniele, l’olio extra vergine di Bagno a Sorra di Fanciulli e i dolci senesi.

Confermata, inoltre, la presenza di tutti i reparti per soddisfare le esigenze della clientela: l’ortofrutta con un ampio assortimento di referenze a chilometro zero, provenienti dalle migliori produzioni agricole del territorio; la gastronomia, che, con la presenza di numerosi salumi e formaggi locali e la realizzazione di gustose prelibatezze all’interno della propria cucina, offre prodotti e piatti di qualità tipici della tradizione senese, anche su ordinazione. Tra i reparti freschi spiccano anche la pescheria, con il miglior pescato locale; la macelleria, con la duplice funzionalità assistita e a libero servizio, in cui sono presenti numerosi pronti a cuocere e la prelibata carne di Scottona Toscana; la panetteria con produzione interna di focacce, schiacciata e pani speciali con farine Toscane e la pasticceria dove spicca la linea di prodotti tipici artigianali Fiore. Completano l’offerta la cantina vini, che dà spazio alle migliori etichette delle cantine toscane ed un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine, vegan e senza lattosio.

“Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo punto vendita di Siena per rispondere sempre meglio alle richieste emergenti della clientela – hanno dichiarato i soci Conad Nord Ovest, Fiorella Bianchi, Federico Melai, Antonella Marchi, Duccio Carapelli e Antonio Delle Donne – Un supermercato incentrato sul forte legame con il territorio, grazie ad un assortimento che celebra le tipicità locali e alla presenza della nostra cucina centralizzata che rifornisce di prodotti della tradizione senese tutti e quattro i punti di vendita Conad della nostra società Siena store. Tradizione, ma anche modernità, grazie all’impiego delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale e all’introduzione di comodi servizi come Hey Conad: saremo, infatti, il primo supermercato di zona in grado di offrire il comodo servizio di spesa online ordina e ritira o ordina e ricevi in modo da andare incontro alle esigenze di tutte le persone. Siamo certi che questo store diventerà un punto di riferimento per i residenti del quartiere, che potranno trovare ogni giorno qualità, cortesia e convenienza”.

Il punto di vendita presenta le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dall’installazione di pannelli solari per l’autoproduzione di energia green, agli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione a led, all’inserimento di impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico ed una migliore conservazione degli alimenti, fino alla presenza delle colonnine di ricarica per le auto elettriche situate nel parcheggio e delle etichette dei prezzi elettroniche. All’esterno del negozio è presente anche un eco-compattatore che permette di recuperare le bottiglie di plastica a uso alimentare in modo da incentivare le buone pratiche di riciclo e raccolta differenziata.

Sostenibilità ambientale e anche sociale: all’interno del supermercato saranno attivate numerose iniziative a favore di associazioni benefiche, che sostengono ogni giorno persone che vivono in condizioni di fragilità e progetti rivolti agli Istituti Scolastici, a conferma della grande attenzione che il gruppo rivolge alle nuove generazioni.

Il Conad di Siena è situato in zona residenziale, all’interno di un edificio di recente costruzione che ha permesso di riqualificare un’area in disuso, si sviluppa su 1.500 metri quadrati di superficie di vendita, dispone di un team di 50 addetti e conta cinque casse tradizionali, quattro self e sei torri di pagamento.

Il supermercato offre il comodo servizio digitale Hey Conad, in entrambe le modalità Ordina&Ritira e Ordina&Ricevi, che consente di effettuare la spesa online e di ritirarla presso il negozio o riceverla comodamente a casa. Inoltre, il punto vendita accetta i buoni pasto, dispone di un parcheggio con oltre 140 posti auto e della rete wi-fi, permette il pagamento di bollettini, effettua ricariche telefoniche, e garantisce l’accesso agli animali domestici grazie agli appositi carrelli dedicati.

Fonte: Conad

(Visited 465 times, 1 visits today)
superbanner