Ortomad_Superbanner mobile_30gen-5geb_2023
Syngenta_top news_16gen-5feb_2023
DOLE_top news 2_16gen-19feb_2023
Retail

Lidl: tre nuove aperture tra Veneto, Lombardia e Puglia

Avatar
Autore Redazione

Nel reparto ortofrutta dei negozi di Milano, Thiene e Monopoli referenze fresche e certificate bio. Massima attenzione alla sostenibilità

Lidl Italia, catena di supermercati con più di 700 punti di vendita nel Paese, festeggia oggi un tris di nuove aperture. Sono tre, infatti, i tagli del nastro in contemporanea da nord a sud: da Thiene (Vicenza) a Milano fino a Monopoli (Bari).
Complessivamente, per la realizzazione di queste strutture di vendita sono state assunte nuove risorse con un impatto occupazionale complessivo dell’operazione di oltre 40 nuovi posti di lavoro creati.

Il negozio di Milano

A solo una settimana dall’inaugurazione del punto di vendita di viale Lancetti, taglio del nastro del nuovo store in piazzale Lodi. Con questa apertura, sono 21 i supermercati che Lidl annovera a Milano

Il supermercato Lidl sorge nella zona sud est della città di Milano e presenta un’area vendita di circa 800 metri quadrati, si sviluppa al piano terra di un edificio occupato in precedenza da un negozio di arredo per la casa che è stato ristrutturato e adattato alle nuove esigenze commerciali con un conseguente zero consumo di suolo. La struttura, che rispecchia il format cittadino della Catena, è il risultato di un progetto immobiliare che presta attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica, poiché presenta al suo interno un impianto di luci a Led che consente di risparmiare più del 50% rispetto alla normale illuminazione, oltre a vantare un approvvigionamento energetico proveniente interamente da fonti rinnovabili.

Nel nuovo store di Milano, caratterizzato da ampie corsie, il benvenuto all’ingresso è dato dal reparto frutta e verdura, con proposte sempre fresche e salutari e tante referenze certificate bio.

Lo store a Thiene (Vicenza)

Con questa apertura, sono 16 i supermercati che Lidl annovera a Vicenza e provincia. Il punto di vendita è frutto di un’operazione a consumo di suolo zero, in quanto sorge su un’area precedentemente occupata da una concessionaria d’auto. Dal punto di vista energetico, lo store di Thiene, che sviluppa un’area vendita di circa 1.300 metri quadri rientra in classe A4 ed è caratterizzato da ampie vetrate che assicurano trasparenza e luminosità, sfruttando al massimo la luce naturale. Contribuiscono all’efficienza di questo punto vendita anche il sistema di luci a Led, che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie, e la provenienza da fonti rinnovabili del 100% dell’energia utilizzata. Sul tetto del supermercato è presente un impianto fotovoltaico da 172 kW, in linea con le misure attuate dall’Insegna negli ultimi anni per concretizzare il proprio passaggio da un mix energetico centrato sui combustibili fossili ad uno basato sulle fonti rinnovabili.  Inoltre, Lidl Italia si è occupata dell’allargamento della viabilità pubblica per garantire un accesso più scorrevole al parcheggio, che conta circa 90 posti auto, e della realizzazione del marciapiede e di una pista ciclabile.

Anche nel nuovo store di Thiene il reparto frutta e verdura è caratterizzato da proposte sempre fresche e salutari e diverse referenze certificate bio.

Il punto di vendita di Monopoli (Bari)

La progettazione dell’immobile, che ospita un’area vendita di oltre 1.400 metri quadrati ha visto l’utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di un edificio che rispetta alti standard di sostenibilità ambientale.

Concepito seguendo il più recente layout espositivo dell’azienda, il nuovo supermercato è pronto ad accogliere la propria clientela con ampie corsie che mettono in risalto una vasta scelta di referenze. Dal reparto frutta e verdura, ricco di proposte fresche e salutari e di tante referenze certificate bio, al reparto panetteria, con prodotti caldi e croccanti sfornati ogni giorno. All’interno del Lidl di Monopoli, inoltre, i clienti troveranno una vasta scelta di prodotti clima neutrali a marchio Vemondo. Tale linea si compone di un’offerta di oltre 40 referenze ecosostenibili continuative, come yogurt, gelati, pizze, lasagne, burger e cotolette a base vegetale, a cui si aggiungono numerosi articoli promozionali. 

Fonte: Lidl

(Visited 566 times, 5 visits today)
superbanner