Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

L’insegna TuDay Conad apre a Pistoia

Avatar
Autore Redazione

Un nuovo urban format di prossimità propone soluzioni di qualità, pronte e fresche

Inaugurato questa mattina il primo punto di vendita TuDay Conad d’Italia. Il nuovo urban format, dedicato alla prossimità, ha aperto al pubblico a Pistoia, città in cui Conad Nord Ovest ha la propria sede.

La nuova insegna nasce nel punto di vendita di Corso Gramsci. Un concept moderno e dinamico con un’offerta idonea alle nuove esigenze e agli stili di vita dei consumatori: queste le prerogative dell’insegna TuDay Conad, che si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento in città ed una nuova insegna di successo. 

Soluzioni pronte

Grazie alla sua peculiarità di negozio versatile, orientato alla soluzione pronta, il format è attento alle esigenze dei clienti in cerca di una spesa quotidiana veloce, efficiente ed evoluta, dai residenti di quartiere, ai clienti urban-business che lavorano negli uffici, ai giovani e ai turisti.

TuDay Conad è il nuovo format della prossimità Conad, costruito attorno ai bisogni delle persone in quel posto e in quel momento: un luogo aperto e concepito per rispondere alle diverse esigenze di una vita sempre più articolata, a bisogni che cambiano durante la giornata.

Contemporaneo e tradizionale

TuDay Conad è un punto di vendita contemporaneo ma, al contempo, legato alle tradizioni e aperto alle novità. È il luogo delle cose buone che sono un invito a una sosta per uno snack veloce. È la spesa di passaggio, verso casa, sotto l’ufficio, tra gli impegni e gli appuntamenti quotidiani.

TuDay Conad si adatta al cuore delle città, combinando la comodità di servizi a portata di mano con la qualità che diventa gratificazione quotidiana; affiancando a prodotti per risolvere le tante, piccole emergenze quotidiane un assortimento distintivo e specializzato, costruito sulle esigenze di chi lì vive o transita; offrendo ai clienti pane e pasticceria, gastronomia, cantina, bevande calde, pet food, per soddisfare anche le loro esigenze più diverse in termini di qualità e contenuto di servizio.

TuDay Conad, infine, è più di un luogo dove fare acquisti di qualità: è un hub di servizi per la persona e la famiglia, che offre anche servizi di prossimità, come il pagamento delle bollette, l’ordina e ritira, la consegna a domicilio.

Persone oltre le cose

“È per noi motivo di grande orgoglio essere qui oggi ad inaugurare proprio a Pistoia, insieme ai nostri soci,   la nuova insegna TuDay Conad, un format contemporaneo, in grado di ottimizzare i servizi e disegnare il punto vendita all’insegna della praticità, vicinanza e modernità. – dichiara Adamo Ascari, Amministratore delegato di  Conad Nord Ovest – E’ un ulteriore offerta in termini di prossimità, quella di cui stiamo parlando, in linea con i nuovi trend di mercato: un luogo aperto concepito  per dare risposte semplici e gratificanti  alle esigenze articolate del  quotidiano ed a un vivere sempre più  complesso che cambia di momento in momento. Un’apertura che ci fa guardare al futuro con slancio e impegno, soprattutto in un momento difficile per tutti e che ci consente di presidiare il mercato con efficacia, continuando ad offrire il migliore servizio ai nostri clienti. Con questa inaugurazione Conad si adatta al cuore delle città e alle nuove esigenze, perché crede che ogni cambiamento debba portare valore aggiunto e beneficio alla comunità stessa. In poche parole, in coerenza al nostro persone oltre le cose, ascolta e risponde alle richieste delle persone”.

“Il punto di vendita di Corso Gramsci offrirà nuove opportunità: un investimento ed un nuovo progetto che grazie al supporto della cooperativa siamo pronti ad affrontare con entusiasmo e con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il servizio al cliente e consolidare il rapporto con la comunità – dichiarano Mauro e Andrea Matteini, soci di Conad Nord Ovest – Abbiamo lavorato per garantire una gamma di referenze che sia la più completa possibile, compatibilmente con la nostra superficie di vendita. Su alcune famiglie merceologiche i nostri clienti troveranno un’ampia scelta di referenze che solitamente si trovano nei negozi più grandi, come ad esempio nelle famiglie del caffè, vino, birre e articoli di pet food. Nel nuovo punto vendita i clienti troveranno un percorso di acquisto dinamico focalizzato su prodotti freschi e freschissimi con una ricca proposta take-away. Il nostro reparto Gastronomia avrà un ruolo centrale; in particolare, verrà potenziato l’assortimento di referenze di gastronomia calda con piatti e ricette preparati direttamente nella nuova cucina del punto di vendita per risolvere velocemente un pranzo o una cena. Vogliamo diventare un punto di riferimento per il cibo da asporto ed il servizio, abbinando qualità e freschezza alla nostra consueta convenienza”.

La centralità del reparto ortofrutta

In TuDay Conad è confermata la centralità dei reparti freschi e freschissimi come ortofrutta, pane e pasticceria, gastronomia, macelleria, con una offerta di prodotti pronti e ad alto contenuto di servizio, rafforzata anche da una ampia proposta di surgelati.

Importante anche in questa nuova insegna, come in tutte le insegne Conad, la presenza di prodotti del territorio, a conferma dell’impegno nella valorizzazione del territorio, a sostegno dei produttori locali che, attraverso Conad, possono presentare e vendere i loro prodotti.

Completano l’offerta di TuDay Conad le linee di eccellenza a marchio Conad – Sapori&Dintorni, Sapori&Idee, Verso Natura – e un assortimento distintivo di prodotti senza glutine, proteici, biologici e salutistici.

I numeri

Il supermercato, situato in centro città si sviluppa su una superficie di 420 metri quadrati, impiega 21 persone e presenta importanti novità in termini di soluzioni automatiche in fase di pagamento con l’introduzione di otto casse self-check-out, costantemente assistite dal personale del punto di vendita che permetteranno un deciso miglioramento, velocizzando e snellendo le operazioni di cassa. Il punto vendita accetta inoltre i buoni pasto, consente il pagamento di bollette, effettua il servizio di consegne a domicilio e, a breve, attiverà un servizio delivery dedicato al centro città, attraverso un mezzo elettrico totalmente eco-friendly. 

Il negozio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.

Fonte: Conad

(Visited 226 times, 1 visits today)