Arcadia_superbanner mobile_18-24marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Retail

Aldi al fianco di Airc

Avatar
Autore Redazione

Dal 3 al 30 ottobre, per ogni prodotto venduto aderente all’iniziativa, sarà donato parte del ricavato per supportare la ricerca

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della grande distribuzione organizzata, rinnova il suo impegno per la ricerca e prevenzione alla lotta ai tumori sostenendo fondazione Airc per la ricerca sul cancro per il quinto anno consecutivo in occasione della campagna Nastro rosa prevista nel mese di ottobre e volta a sensibilizzare le persone sulle tematiche legate al tumore al seno.

Dal 3 al 30 ottobre, i punti vendita Aldi si colorano di solidarietà con l’iniziativa I prodotti rosa della ricerca. Per ogni acquisto di melagrane, mele, uva bianca senza semi contrassegnati dal bollino Airc e di farro riconoscibile dalla confezione rosa, Aldi donerà un contributo di 0,21 euro a favore di Airc per sostenere la ricerca scientifica sui tumori al seno.

I prodotti rosa aiutano la ricerca

“Come azienda, sin dal nostro ingresso in Italia nel 2018, partecipiamo attivamente a tutte quelle iniziative che aiutano ad informare e sensibilizzare il consumatore sull’importanza della prevenzione, che passa anche da un’alimentazione equilibrata e da uno stile di vita sano – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Aldi Italia – Per questa ragione siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con AIRC per il quinto anno consecutivo in occasione della campagna Nastro rosa. La prevenzione e la ricerca sono strumenti fondamentali nella lotta contro i tumori”.

La scelta di Airc e Aldi alla base della selezione delle referenze protagoniste della campagna è ricaduta su melagrane, mele, uva bianca senza semi e farro 100% italiano in quanto alimenti dai principi nutrizionali virtuosi, in grado di apportare benefici per la salute e che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari o tumorali. Infatti, una dieta equilibrata e comportamenti salutari consentono di ridurre le probabilità di sviluppare malattie tumorali, limitando, allo stesso tempo, anche il rischio di eventuali recidive.

L’iniziativa I prodotti rosa della ricerca è parte del più ampio programma di Aldi Oggi per domani, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per Aldi responsabilità significa anche offrire un contributo positivo alla società, attraverso le proprie competenze e le proprie risorse: dal suo ingresso in Italia l’azienda è al fianco di fondazione Airc per la ricerca sul cancro per sottolineare l’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.

Fonte: Aldi

(Visited 181 times, 1 visits today)
superbanner