Pink Lady_top news_10-23giu_2024
Retail

Arma di Taggia, Imperia: riapre lo Spazio Conad

Avatar
Autore Redazione

Potenziato il reparto ortofrutta con l’introduzione dei prodotti Ori di Liguria. Numerose iniziative del punto di vendita contro lo spreco

Dopo un breve periodo di ristrutturazione riapre lo Spazio Conad di via Privata Roggeri ad Arma di Taggia (Imola) che offrirà ai clienti un punto di vendita più ampio e accogliente e una proposta di spesa ancora più completa e di qualità che valorizza le migliori produzioni del territorio

Lo Spazio Conad si presenta rinnovato e dotato delle migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a led agli impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti.

Azioni concrete contro lo spreco

Sostenibilità ambientale, ma anche sostegno alle economie locali e alla comunità. Presso il rinnovato Spazio Conad continuano le numerose iniziative al fianco della Croce Verde dedicate al recupero di generi alimentari per sostenere le persone della comunità che vivono in situazioni di fragilità e per favorire un’azione concreta contro lo spreco alimentare. Ma non solo: all’interno del punto di vendita è stato avviato, insieme a una fattoria didattica del territorio e le scuole d’infanzia e primarie del Ponente Ligure, il progetto Coloriamo il mondo delle api con l’obiettivo di educare le giovani generazioni alla tutela ed al rispetto della natura. Un progetto importante che ben si sposa con i valori della cooperativa che nutre grande sensibilità per tutte le iniziative che coinvolgono il mondo della scuola.

Potenziata l’offerta dei freschissimi

“Oggi riapriamo lo Spazio Conad di Arma di Taggia dopo una brevissima ristrutturazione totale, avvenuta per la maggior parte a negozio aperto, con soli tre giorni di chiusura, per ridurre al minimo il disagio per la nostra clientela. Con questa nuova veste vogliamo offrire ai nostri clienti un punto di vendita ancora più accogliente, ampio, pronto ad ospitarli con la professionalità e la cortesia che da sempre ci contraddistingue, potenziato nell’offerta dei freschissimi, nostro fiore all’occhiello. Allo Spazio Conad proponiamo un’offerta vasta garantendo un servizio efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza, con i prezzi più competitivi del mercato – sottolineano Franco Lupi e Ivano Pinasco, soci imprenditori di Conad Nord Ovest, che operano sul territorio da oltre 30 anni – Importanti investimenti sia dal punto di vista strutturale che umano, che noi di Conad abbiamo messo in atto pur attraversando con non poche difficoltà questa difficile periodo storico. La passione e la professionalità che quotidianamente esprimiamo nel nostro lavoro ci danno la forza per continuare ad investire sul territorio”.

Un ricco reparto ortofrutta

Nello store i clienti troveranno spazi attentamente rinnovati e una proposta di spesa ancora più completa potenziata nell’offerta dei freschi e freschissimi, fiore all’occhiello di Conad. Grande attenzione alla tradizione ed alla valorizzazione dei prodotti del territorio, con oltre 700 referenze in assortimento. Arricchita l’offerta nel reparto ortofrutta con un ricco ventaglio di proposte attentamente selezionate e controllate, tra cui le eccellenze del Consorzio, Ori di Liguria, una firma distintiva che garantisce la provenienza e la qualità dei migliori prodotti del territorio. Importanti novità anche nel reparto gastronomia con un’ampia offerta di piatti caldi preparati internamente, primi, secondi, contorni pronti da gustare. Previste anche numerose produzioni di formaggio locale, così come nel reparto panetteria dove è stata incrementata l’offerta del pane locale di Triora, Valle Roja, Coldirori e Airole insieme a fragranti focacce preparate in loco e sfornate in ogni momento della giornata; a completare l’offerta la pasticceria con produzione interna di pasticcini e torte.

Valorizzati ulteriormente i reparti di macelleria con l’inserimento di una teca per la frollatura delle carni, in particolare Chianina, Angus Irlandese, Galiziana, Maremmana e pescheria con una ricca selezione di pescato locale che si affianca al pesce certificato dal marchio Conad percorso qualità garanzia di qualità e freschezza. Presenti nel punto vendita anche un corner sushi da asporto ed una fornitissima cantina vini con numerose etichette del territorio affiancata da un vasto assortimento di vini dal mondo.

Un’altra importante è data dal servizio di spesa al volo, che permette ai possessori di Carta insieme Conad di velocizzare la spesa: attraverso l’uso di un lettore ottico che legge i codici a barre dei prodotti, a fine spesa si accede direttamente alla cassa automatica per effettuare il pagamento in totale autonomia.

Prodotti bio e vegani

Completano l’offerta un’area healthy dedicata ai prodotti biologici, senza glutine e vegani ed un’ampia zona dedicata alla vendita di elettrodomestici, bazar, prodotti per la casa, reparto giocattoli e libri. Inoltre, Spazio Conad accetta i buoni pasto e i buoni celiachia, effettua ricariche telefoniche ed offre ai clienti una Parafarmacia Conad, un fornitissimo PetStore Conad, un bar e un ristorante Sapori e Sorrisi. Nello spazio esterno presente anche la stazione di carburante Conad Self h 24 aperta tutti i giorni.

Lo store, che si sviluppa su oltre 4.500 metro quadrati di superficie di vendita, è aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 21.00. Spazio Conad è dotato di 11 le casse tradizionali tra cui sei casse self-service e cinque torrette di pagamento, impiega 170 persone, di cui nove nuove assunzioni.

Fonte: Conad

(Visited 556 times, 1 visits today)