Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Dado (Gruppo VéGé) apre negozio Eurospesa nel Padovano

Avatar
Autore Redazione

Inaugurato il punto di vendita a Trebaseleghe “a misura d’uomo”: 8.000 referenze ben organizzate nel ricco reparto ortofrutta

Sono i risultati delle Imprese Socie che determinano i successi di Gruppo VéGé, primo gruppo della Distribuzione Moderna nato in Italia, che ha chiuso il bilancio di esercizio 2021 (in crescita per l’ottavo anno consecutivo) con un fatturato al consumo di 11,95 miliardi di euro, con un incremento a rete corrente del 4,9%.

Il Gruppo è al primo posto in Italia per numero di pdv (con oltre 3.800 unità), occupando la quinta posizione nel canale Dettaglio con una quota di mercato del 7,5% (elaborazioni interne su GNLC settembre 2021 Nielsen). A livello regionale, le imprese associate a Gruppo VéGé detengono la leadership assoluta in termini di quote di mercato in Campania, Sicilia e Basilicata, sono seconde in Veneto e in terza posizione in Sardegna e Molise.

L’ultima novità firmata da una delle Imprese Socie di Gruppo VéGé è la nuova apertura a Trebaseleghe di Dado Spa, operante dal 1998 nell’area del Triveneto con 57 punti di vendita diretti e affiliati ad insegna Eurospesa e Ideashop, oltre a 86 punti di vendita affiliati con insegna Belmarket e rifornendo all’ingrosso indicativamente ulteriori 500 punti vendita clienti.

Il nuovo punto vendita Eurospesa, con 1.600 metri quadrati di superficie vendita, 16 dipendenti e cinque casse, è a misura d’uomo rendendo il rapporto umano una componente fondamentale quanto lo è la qualità e la convenienza.

Presenti a banco e scaffale 8.000 referenze ben organizzate nel ricco reparto ortofrutta, con la migliore frutta e verdura di stagione selezionate ogni giorno, il reparto macelleria, a libero servizio e servito, la salumeria, il banco doratura pane con specialità dolci e salate appena sfornate e la gastronomia con specialità preparate quotidianamente, oltre naturalmente ad alimentari freschi, confezionati e surgelati, la selezione di vini e un ampio reparto per la cura della casa, della persona e degli animali.

Il concept del nuovo format è stata ideato e realizzato dalla società Allways (www.allways.it) specializzata in concept innovativi per il retail. Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00, ha già attivo il servizio click&collect “Eurospesa la spesa online”. Per festeggiare la nuova apertura fino al 3 aprile nel punto di vendita di Trebaseleghe tutta la spesa sarà scontata del 10%.

“Dall’inizio dell’anno stiamo perseguendo degli importanti obiettivi di crescita e questa nuova apertura è un ulteriore tassello al nostro progetto di espansione nel Triveneto. Vogliamo continuare a sviluppare la nostra rete vendita e a migliorarci per dare un servizio di qualità ai nostri clienti”,  commenta Luca Frasson, Amministratore delegato Dado Spa.

“Dal recente ingresso in Gruppo VéGé i successi ottenuti da Dado Spa sono stati sorprendenti e l’apertura del nuovo supermercato Eurospesa a Trebaseleghe è soltanto uno dei risultati raggiunti da Luca e Pierluigi Frasson, giovani ma già esperti imprenditori che con passione, competenza e coraggio sono riusciti a mettere in atto insieme a noi il loro percorso di sviluppo e crescita” – dichiara Giorgio Santambrogio, amministratore delegato Gruppo VéGé.

Fonte: Dado Spa

(Visited 561 times, 1 visits today)