Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Aldi e Fondazione Veronesi insieme con il progetto “Io Vivo Sano”

io vivo sano aldi
Avatar
Autore Redazione

L’iniziativa, rivolta a 1.400 studenti delle scuole primarie e secondarie, mira a sensibilizzare verso scelte responsabili

Aldi, parte del Gruppo Aldi Sud, realtà multinazionale di riferimento della Grande distribuzione organizzata tra i più importanti operatori mondiali, annuncia una nuova partnership con Fondazione Umberto Veronesi portando nelle scuole “Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento”, progetto educativo dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado per promuovere i sani e corretti stili di vita e favorire, così, scelte responsabili in materia di salute, fin dalla più giovane età.

Una vita sana e un’alimentazione equilibrata possono contribuire a mantenere ottimali le funzioni del proprio organismo, riducendo la possibilità di sviluppare malattie. Aldi crede molto nell’importanza della sana alimentazione, per questo ha deciso di supportare il progetto “Io Vivo Sano”, che si pone due importanti obiettivi: avvicinare i giovani al mondo della ricerca scientifica d’eccellenza, sostenendo l’attività dei docenti nell’insegnamento di argomenti scientifici, e sensibilizzarli sul ruolo della scienza nella società.

“Con orgoglio siamo lieti di annunciare questa iniziativa con la quale ampliamo il nostro impegno per diffondere la cultura della salute in Italia. Eccellenza nella promozione della ricerca scientifica e dell’educazione: questi valori sono quelli di Fondazione Umberto Veronesi e sono parte del percorso di responsabilità sociale d’impresa di Aldi – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia – Attraverso Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento si vuole rendere oggi più consapevoli le nuove generazioni dello stretto legame tra corretti stili di vita e salute, a partire dall’alimentazione. ‘Mens sana in corpore sano’ anche a partire dal carrello della spesa”.

Il progetto ideato da Fondazione Umberto Veronesi nel 2016, che negli anni ha toccato le principali città italiane con mostre e percorsi digitali, vedrà coinvolti 1.400 studenti delle scuole del Nord-Italia. Aldi offrirà a ogni studente partecipante un buono sconto da 10 euro (per una spesa di almeno 30 euro) da spendere nei quasi 140 negozi dell’azienda per riempire il proprio carrello di prodotti equilibrati e sostenibili. Come quelli della marca Natura Felice e Bio Natura, che offre tutto il buono del biologico al Prezzo Aldi, per una scelta consapevole nel rispetto della natura.

“Sin dalla sua nascita Fondazione Umberto Veronesi ha dedicato molta attenzione sia al finanziamento alla ricerca scientifica nel campo della nutrigenomica – la scienza che studia l’interazione degli alimenti con i nostri geni – sia nel sostegno alla divulgazione di corretti stili di vita che non comprendono solo l’alimentazione, ma anche l’importanza dell’attività fisica come arma di prevenzione da numerose patologie. Negli anni abbiamo altresì creato numerosi progetti educativi dedicati appositamente agli studenti affinché fin dalla giovane età possano intraprendere scelte responsabili in materia di salute” – ha affermato Monica Ramaioli, direttore generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Con la collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi per il progetto “Io Vivo Sano – Alimentazione e Movimento”, Aldi rafforza il proprio percorso di responsabilità sociale d’impresa nel solco del programma “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda per garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e per la società del futuro. Per Aldi essere responsabili significa anche rispondere all’esigenza crescente dei consumatori di migliorare il proprio benessere fisico e mentale anche attraverso l’alimentazione, con prodotti che apportino dei benefici per la salute. Per questo l’azienda ha deciso di scendere in campo con Fondazione Umberto Veronesi, sensibilizzando le nuove generazioni verso abitudini e comportamenti più sani ed equilibrati.

Fonte: Aldi 

(Visited 220 times, 1 visits today)
superbanner