Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Top employer 2022: Lidl Italia si conferma tra i migliori

Avatar
Autore Redazione

L’azienda si aggiudica la certificazione delle eccellenze Hr per il sesto anno consecutivo

Lidl Italia, catena di supermercati leader nella Gdo con 700 punti di vendita nel Paese, ha ottenuto per il sesto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer. Il premio viene attribuito, in seguito a un’approfondita analisi e a un rigoroso iter di valutazione, da parte del Top Employers Institute, ente internazionale di certificazione delle eccellenze Hr. Per l’anno 2022 l’Azienda è stata inserita tra i “Top Employers Italia” e, avendo ottenuto lo stesso riconoscimento nazionale in più di cinque Paesi Europei, rientra anche tra i “Top Employers Europe”, confermandosi nuovamente in entrambe le categorie.

Il Top Employers Institute, fondato nel 1991 e presente in Italia dal 2008, certifica le aziende in base alla partecipazione e ai risultati conseguiti ad una survey sulle Hr Best Practices. Il sondaggio copre sei ambiti delle Risorse umane e analizza 20 diversi argomenti, tra cui strategia Hr, ambiente di lavoro, acquisizione dei talenti, formazione, benessere e diversità e inclusione. Il riconoscimento ottenuto viene accolto dall’insegna come ulteriore conferma delle virtuose politiche di gestione del personale che da sempre sono al centro della filosofia aziendale di Lidl e che favoriscono la crescita e la valorizzazione dei collaboratori.

In un messaggio rivolto a tutti i collaboratori, Sebastiano Sacilotto, direttore risorse umane di Lidl Italia, ha commentato così questo significativo traguardo: “Siamo orgogliosi di ricevere anche quest’anno la prestigiosa certificazione del Top Employers Institute, network grazie al quale abbiamo la possibilità di confrontarci con le migliori best practices in ambito Hr, rendendo il nostro ambiente di lavoro sempre più orientato all’eccellenza. Tale riconoscimento assume un valore ancora più significativo in questo momento storico particolare in cui, pur essendo chiamati ad affrontare nuove sfide, non abbiamo mai smesso di investire sulle persone”.

Fonte: Lidl Italia

(Visited 440 times, 1 visits today)