Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Penny Market ricicla il Pet con Coripet

Avatar
Autore Redazione

L’utente potrà inserire le bottiglie vuote negli appositi ecocompattatori ricevendo in cambio punti-bottiglia

Siglata la partnership tra Penny Market Italia e Coripet, consorzio che opera nella gestione del riciclo delle bottiglie Pet, per avviare presso i punti vendita Penny Market il processo di economia circolare “bottle to bottle”, ossia generare Rpet da bottiglie usate per realizzare nuove bottiglie.

A partire infatti da oggi saranno attivi quattro eco compattatori Coripet per la raccolta delle bottiglie in Pet, rispettivamente nei due punti di vendita Penny Market di Cernusco sul Naviglio, in via Verdi 69 e Strada Padana Superiore 65, in quello di Orta Nova (Foggia) e di Catania in via Mascagni 116.

Semplice il meccanismo di raccolta

Tramite l’utilizzo dell’app Coripet, l’utente potrà inserire le bottiglie vuote in Pet negli appositi ecocompattatori presenti presso il punto di vendita, ricevendo in cambio dei punti-bottiglia corrispondenti. Ogni bottiglia conferita vale un punto e al raggiungimento di duecento punti si otterrà un buono sconto di tre euro sulla spesa.

Afferma Nicola Pierdomenico, Ceo Penny Market Italia: “Penny Market con questa collaborazione fa un passo significativo verso una crescita sostenibile, che è al centro delle nostre politiche di sviluppo. Dalle tecnologie con basso impatto ambientale all’interno dei punti di vendita, al packaging, ai fornitori, fino all’utilizzo di impianti fotovoltaici e alla presenza delle colonnine per la ricarica di auto elettriche, stiamo facendo e continueremo a intraprendere sempre di più iniziative nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. Per questo – continua Pierdomenico – crediamo che questa collaborazione con Coripet sia importante, senza dimenticare che con un semplice gesto quale è quello legato al conferimento della bottiglia si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e allo stesso tempo si viene premiati con uno sconto sulla spesa“.

“Portare i nostri eco compattatori nei punti di vendita Penny Market e quindi annoverare questa importante realtà nella galassia Coripet è motivo di grande soddisfazione – dichiara Corrado Dentis, presidente Coripet – Con questa nuova partnership possiamo dire senza ombra di dubbio che molte tra le aziende più significative nella grande distribuzione hanno aderito al nostro progetto e alla nostra idea di economia circolare“.

Fonte: Penny Market

(Visited 727 times, 1 visits today)