Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Conad Nord Ovest: tre aperture lungo la Penisola

Avatar
Autore Redazione

Un servizio che si rinnova per dare al cliente un’offerta completa di prodotti di qualità e valorizzare le eccellenze del territorio

Inaugurazioni e riaperture per Conad Nord Ovest lungo tutto lo Stivale, con tre punti di vendita nella provincia di Savona, in Sardegna e nella provincia di Roma. Un servizio che si rinnova per dare al cliente un’offerta completa di prodotti di qualità e con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio.

Tutti i negozi presentano il nuovo layout basato su numerosi reparti: l’ortofrutta con prodotti locali di qualità, la macelleria con le carni delle migliori filiere certificate, la panetteria servita con grande assortimento di pane, pizza e pasticceria, il banco dei salumi con un’ampia proposta in termini di gastronomia calda e fredda. A completare l’offerta un vasto assortimento di prodotti nazionali e a marchio Conad, comprese le eccellenze Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, oltre alle tante referenze provenienti da aziende dal territorio e un’area healthy con prodotti biologici, senza glutine e senza lattosio.

A Loano (Savona) un’esperienza di spesa funzionale

Ha riaperto oggi al pubblico il Conad di via Aurelia a Loano (Savona), trasferendosi dalla storica posizione di via Orsolani, sempre a Loano, con un’offerta completa di prodotti di qualità e con l’obiettivo, sempre al centro del progetto, di valorizzare le eccellenze del territorio.

Il nuovo punto di vendita Conad sorge all’interno di un ampio edificio che offre le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale: dagli impianti fotovoltaici, agli innovativi sistemi di illuminazione con luci a led, fino all’introduzione di sistemi di refrigerazione di ultima generazione, che consentono un notevole risparmio energetico. La costruzione, inoltre, si integra perfettamente con l’ambiente circostante e ha portato alla realizzazione di nuove aree verdi comunali, oltre a parcheggi dotati di colonnina di ricarica elettrica ultraveloce.

Il nuovo supermercato offre una vasta gamma di prodotti locali con oltre 200 referenze in assortimento. All’interno del punto vendita presenti i prodotti del “Consorzio Ori di Liguria”, eccellenze regionali dei migliori produttori locali e un vasto assortimento di prodotti a Km zero: dai salumi e formaggi, ai prodotti oleari e da Forno dei panifici liguri, nonché tutta la linea “Sapori&Dintorni” e “Sapori&Idee Conad”.

“Oggi apriamo in questa nuova location il Conad di Loano, fieri di offrire ai nostri clienti un punto vendita nuovo, accogliente, ampio, pronto ad accoglierli con la cura e la professionalità di sempre. Al Conad di Loano proponiamo un’offerta vasta in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei consumatori, garantendo un servizio efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza con i prezzi più competitivi del mercato – sottolinea Marco Borghi, socio imprenditore Conad Nord Ovest – Nel 1993 ho aperto il punto vendita di via Orsolani come semplice impiegato ed oggi, da imprenditore ed insieme ai miei soci Claudio Lazzara e Mara Borrelli, sono felice di poter realizzare questa nuova bellissima struttura nella mia Loano. Ci tengo a sottolineare l’incremento occupazionale dato da questa nuova apertura: alla squadra di via Orsolani, sede del precedente supermercato, abbiamo assunto 22 nuove figure, per lo più giovani, investendo sulla formazione, dando loro un’importante opportunità in questo difficile periodo storico. Importanti investimenti sia a livello umano che strutturale che noi di Conad abbiamo messo in atto pur attraversando con non poche difficoltà questa emergenza sanitaria. La dimostrazione che la passione e la professionalità che quotidianamente esprimiamo nel nostro lavoro ci dà la forza per continuare ad investire sul territorio”.

A Muravera (Sud Sardegna) le eccellenze del territorio

Oggi ha aperto al pubblico anche il nuovo Conad City di Muravera (Sud Sardegna) con un’offerta commerciale completa, pronta a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Gli spazi del supermercato sono ottimizzati per offrire al cliente un’esperienza di spesa comoda e funzionale, mentre all’interno dei locali è stata posta particolare attenzione alla sostenibilità ambientale grazie agli impianti fotovoltaici, a tutta la catena del freddo con CO2 e all’illuminazione con luci a led, che favoriscono un notevole risparmio energetico.

Nel punto di vendita grande valorizzazione delle eccellenze del territorio con oltre 300 referenze in assortimento. Ad attendere i clienti un’area dedicata ai prodotti del “Consorzio Ori di Sardegna”, vere e proprie eccellenze regionali che racchiudono tutto l’impegno e la responsabilità di Conad nei confronti di clienti, territorio ed ambiente, grazie ad una filiera corta e controllata in ogni fase, che valorizza la sicurezza alimentare e il rispetto per l’ambiente. Grande attenzione anche ai prodotti ortofrutticoli e agli agrumi della zona nonché alle produzioni vinicole locali, con un’interessante selezione di etichette del territorio sardo.

“Sono felice di annunciare l’apertura del nuovo punto vendita a Muravera – dichiara Mario Seu, socio di Conad Nord Ovest – L’obiettivo è quello di andare quotidianamente incontro alle necessità dei nostri clienti nel rispetto della qualità e della convenienza. All’interno di questo punto di vendita i clienti troveranno i migliori prodotti locali oltre ad una proposta di spesa completa. Vogliamo essere vicini e sostenere la nostra comunità: per questo motivo saranno attivate collaborazioni con le associazioni sul territorio per il recupero e la donazione di generi alimentari che ci auguriamo possano dare un aiuto concreto a tutte le persone e le famiglie in difficoltà”.

Il nuovo Conad City di viale Rinascita si impegna anche nel sostenere la comunità con numerose iniziative dedicate al recupero di generi alimentari, che verranno donati ad enti e associazioni solidali sul territorio per sostenere le persone che vivono in situazioni di fragilità e per favorire un’azione concreta contro lo spreco alimentare.

E a Civitavecchia (Roma) riapre il supermercato di via Don Giuseppe Papacchini

Sempre oggi, dopo un breve periodo di ristrutturazione, ha riaperto il Conad di Civitavecchia in via Don Giuseppe Papacchini ed è stato inaugurato il nuovo PetStore adiacente al punto di vendita: maggiori servizi per i clienti ed una vasta gamma di prodotti di qualità per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe.

Tutti gli spazi del nuovo Conad sono stati rinnovati con attrezzature all’avanguardia, come gli impianti di refrigerazione di ultima generazione, per favorire un minore consumo energetico.

Lo stesso giorno verrà inaugurato anche il PetStore Conad nello spazio adiacente al supermercato. Il nuovo store offre un’ampia gamma di prodotti con oltre cinquemila referenze in assortimento: dal cibo per cani e gatti, all’area healthy dedicata a diete speciali, agli integratori ed ai parafarmaci veterinari, fino ad un vasto assortimento di accessori. Presenti anche reparti dedicati ai piccoli roditori, pesci e volatili. Il negozio offre anche altri servizi come l’incisione istantanea delle medagliette identificative, la bilancia per la pesa di cani e gatti, una box per la donazione di alimenti ai canili e gattili di zona, una bacheca annunci ed un angolo ristoro per cani.

“Siamo felici di inaugurare a Civitavecchia un nuovo punto di vendita dedicato al benessere ed alla cura degli animali. Il nostro intento è quello di migliorare ogni giorno la proposta per i nostri clienti. Per questo motivo, oltre ad aver rinnovato il supermercato, introducendo nuove attrezzature all’avanguardia e valorizzando i prodotti locali, abbiamo voluto fornire alla nostra clientela un PetStore moderno, che possa offrire un’ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi convenienti – hanno dichiarato Roberto Serafini e Flavio Mancin, soci di Conad Nord Ovest – Il nuovo PetStore, adiacente al rinnovato punto vendita Conad, ci permetterà di offrire maggiori servizi ai nostri clienti e anche ai loro amici a quattro zampe, il cui benessere ci sta a cuore”.

Fonte: Conad Nord Ovest

(Visited 1.201 times, 1 visits today)