Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Penny Market apre a Roma e Trescore Balneario (Bergamo)

Avatar
Autore Redazione

Tagliato il traguardo dei 400 punti di vendita in Italia. Nei nuovi store attenzione a sostenibilità e territorialità dei prodotti

Con le aperture di domani a Roma e a Trescore Balneario (Bergamo), Penny Market Italia porta a quota 401 i punti di vendita sul territorio italiano.

Lo store di Roma

Il nuovo store di Roma, il settimo nella capitale, è situato nel quartiere Centocelle, in via Platani 175 e ha una superficie di vendita di circa 800 metri quadrati. Caratteristica del nuovo store è l’attenzione alla territorialità: nel nuovo Penny ampio spazio dedicato ai sapori della tradizione locale e alla gastronomia. Completano l’offerta il banco del pesce fresco, un corner dedicato alla pasticceria e la possibilità di acquistare sia il pane fresco che il bake off, garantendo l’acquisto di baguette calde a tutte le ore.
Oltre a un assortimento di circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

Il nuovo pdv di Trescore Balneario

Il nuovo Penny Market di Trescore Balneario, l’undicesimo nella provincia di Bergamo, è situato in prossimità della S.S. 42 Via Nazionale e ha una superficie di vendita di circa 800 metri quadrati.
Grande attenzione anche in questo punto vendita alla territorialità dei prodotti, che insieme ai reparti macelleria, gastronomia, bake off e punto caldo, sono i fiori all’occhiello dello store. Oltre a un assortimento circa duemila referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

Sostenibilità e nuove tecnologie

La sostenibilità è tra i punti di forza dei nuovi punti di vendita, che adottano tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.
L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a Led con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto.
Nel punto di vendita di Roma questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 12mila KWh traducibili in circa 2,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 4,2 tonnellate.
Lo store di Trescore utilizzerà inoltre l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico presente sul tetto e metterà a disposizione dei propri clienti una colonnina con 4 punti di ricarica per l’auto elettrica.
Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 50mila KWh traducibili in circa 9 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 17,5 tonnellate.

Fonte: Penny Market

(Visited 746 times, 1 visits today)
superbanner