Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Conad “fa” la Maratona di Ravenna

Avatar
Autore Redazione

Nell’ambito di “Sosteniamo il futuro”, il grande progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica della cooperativa

Conad da sempre sostiene lo sport, uno stile di vita sano e il benessere psicofisico delle persone. Anche per il 2021 l’insegna conferma il proprio impegno, partecipando come sponsor ufficiale – attraverso la cooperativa Cia (Commercianti indipendenti associati) – della Hoka Maratona di Ravenna Città d’Arte, manifestazione podistica in programma in Città nel weekend del 12-14 novembre.

L’appuntamento cruciale della manifestazione sarà la corsa sui 42 chilometri e 195 metri della disciplina regina dell’atletica leggera, ma nell’arco della giornata di domenica si terranno anche la mezza maratona e una competizione su un percorso di 10,5 chilometri, oltre a un’iniziativa dedicata alle famiglie e alle scuole, la “Conad Family Run”, che sarà organizzata nella giornata di sabato all’Ippodromo Candiano e coinvolgerà tutte le scuole elementari, medie e superiori di Ravenna.

L’iniziativa, insieme a tante altre azioni concrete messe in atto da Cooperative e Soci sul territorio a sostegno dello sport e della Comunità, fa parte di “Sosteniamo il futuro”, il grande progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad. Attraverso questo programma, la prima insegna della Grande distribuzione si impegna ad alimentare la crescita e il benessere delle comunità in cui opera ogni giorno.

“Le manifestazioni podistiche, come la Maratona di Ravenna e le iniziative collegate, aiutano a crescere nel rispetto della collettività e dell’ambiente, nella correttezza, a misurarsi con la fatica, conoscendo meglio se stessi e i propri limiti – ha dichiarato Luca Panzavolta, amministratore delegato di Commercianti indipendenti associati Conad – E’ lo spirito che muove ogni giorno i nostri soci e che accompagna tutta la storia della nostra cooperativa, e che vogliamo promuovere in ogni comunità dove ci sia un’insegna Conad. Un’iniziativa per la Comunità che conferma il nostro essere Persone oltre le Cose” .

Conad, in qualità di sponsor ufficiale dell’evento, fornirà i prodotti per le premiazioni dei primi tre classificati assoluti maschili e femminili della Maratona e Mezza Maratona e premierà con il Trofeo Corri Conad la scuola che avrà portato il maggior numero di iscritti alla Conad Family Run, oltre a occuparsi del rifornimento dei prodotti per il ristoro di questa manifestazione ludico motoria dedicata alle famiglie e alle scuole. Inoltre, nelle giornate di venerdì e sabato, Conad sarà presente all’interno dello spazio Expo per il ritiro dei pettorali di gara con uno stand, e regalerà a tutti i partecipanti, oltre ad un proprio prodotto, anche uno scatto della propria esperienza.

La Maratona di Ravenna è uno degli appuntamenti che fanno da cornice al progetto Corri Conad, organizzato dall’agenzia CSport Marketing. È possibile iscriversi online alle diverse distanze della manifestazione a questo indirizzo web.

Fonte: Conad

(Visited 81 times, 1 visits today)
superbanner