Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Esselunga sottoscrive i Women’s empowerment principles Onu

Avatar
Autore Redazione

Sette principi per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità

Dopo aver aderito al Global Compact delle Nazioni unite, Esselunga ha assunto un nuovo impegno nei confronti delle proprie persone e, in particolare, delle donne, sottoscrivendo i Women’s empowerment principles (WEPs): sette principi ispirati a reali pratiche aziendali e volti a guidare le imprese per promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione delle donne sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità.

Aderendo ai Women’s Empowerment Principles, Esselunga si impegna a garantire pari opportunità di carriera, retribuzione e, quindi, di realizzazione professionale. L’azienda considera, infatti, l’inclusione e il rispetto reciproco dei valori fondamentali e promuove la diversità come opportunità per migliorare il clima di lavoro e permettere a ogni talento di esprimersi.

Nell’ambito del Piano di sostenibilità 2020/25, Esselunga ha previsto e sta realizzando diverse iniziative volte a supportare l’empowerment al femminile, anche attraverso percorsi formativi dedicati e workshop interaziendali.

Fonte: Esselunga

(Visited 138 times, 1 visits today)