Sorma_ topnews_11ot- 7nov
Retail

Babaco Market: il bello delle imperfezioni in giro per Milano e Torino

Avatar
Autore Redazione

Un manifesto antispreco e una presa di posizione valoriale sull’orgoglio di salvare i “Brutti ma buoni”

Babaco Market – il delivery 100% made in Italy di frutta e verdura fuori dall’ordinario che combatte lo spreco che si origina dal campo al mercato – ha lanciato la sua prima campagna adv Ooh con IGPDecaux nelle città di Milano e Torino. La campagna è un manifesto e una presa di posizione valoriale sulla bellezza delle imperfezioni e sull’orgoglio di salvare i “Brutti ma buoni”.

Con un messaggio semplice e di immediata ricezione, la campagna si focalizza su un fenomeno che per tanto tempo è stato sottovalutato, ma che colpisce tutti, persone e pianeta, ovvero lo spreco e le perdite che si generano lungo tutta la filiera alimentare. In particolare, “Brutti ma buoni” è lo slogan con cui Babaco Market vuole accompagnare chiunque voglia prendere parte alla lotta contro lo spreco alimentare tramite un consumo più sostenibile.

“Il nostro servizio nasce dalla volontà di contrastare in maniera attiva lo spreco alimentare e l’inquinamento e risponde alle esigenze dei consumatori di avere a disposizione servizi di spesa online con un occhio di riguardo verso scelte più sostenibili. Attraverso questa campagna vogliamo incoraggiare le persone a prendere parte alla nostra mission – commenta Francesco Giberti, Ceo e founder di Babaco Market, e continua – Babaco Market nasce con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e supportare il comparto agricolo italiano, contribuendo a generare valore sia dal punto di vista del raccolto, che a oggi rischia di essere perso perché non soddisfa i requisiti estetici della distribuzione, sia valorizzando le piccole produzioni che farebbero fatica a trovare sbocco commerciale sui canali di distribuzione mainstream”.

Fonte: Babaco Market

(Visited 190 times, 1 visits today)