Arcadia_top news_15-22aprile_2024
Retail

Aprono Spazio Conad a Cecina e Conad City a Bologna

Avatar
Autore Redazione

Baldi (Conad Nord Ovest): “Abbiamo investito con l’obiettivo di valorizzare il servizio al cliente e i prodotti locali”

Due nuove aperture Conad nel giro di pochi giorni: lo Spazio Conad in Toscana e la riapertura di Conad City a Bologna.

A Cecina (Livorno) apre Spazio Conad nel nuovo parco commerciale “Corte Acquerta”

Aperto oggi al pubblico il nuovo Spazio Conad a Cecina (Livorno) nella location di Corte Acquerta, il nuovo Parco Commerciale in località San Pietro in Palazzi, che offrirà una esperienza di spesa di qualità, conveniente, completa e diversificata e che ospita molte attività ad insegna Conad con soluzioni su misura e vicine ai cittadini.

Il nuovo Parco commerciale ha una superficie coperta complessiva di 12mila metri quadrati e ospita 14 attività al suo interno. Un progetto per la crescita della città di Cecina, che ha visto un investimento tra i più importanti degli ultimi 20 anni che valorizzerà l’offerta turistica del territorio, grazie alla pluralità di servizi offerti. Una nuova opportunità per tutti i cittadini e per lo sviluppo anche in termini occupazionali: solo nelle strutture Conad saranno impegnati complessivamente 163 addetti, di cui 114 come nuove assunzioni.

“Insieme a Toscana Sviluppo, nostro partner in questa iniziativa, ci siamo presi l’impegno di dare una risposta al tessuto produttivo del territorio: essere qui oggi è per noi motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Valter Geri, socio Conad protagonista in prima persona di questa preziosa operazione e presidente Conad e Conad Nord Ovest – il progetto rappresenta la concretizzazione e il frutto di un grande lavoro portato avanti negli ultimi anni, costruito in continuo confronto con il territorio in cui da sempre lavoriamo per essere parte attiva, al servizio delle comunità. Con questa importante apertura miriamo a rafforzare ancora di più il rapporto sinergico e il patrimonio valoriale costruito negli anni con il territorio, favorendo l’incremento occupazionale e dando uno slancio all’economia locale e al turismo, grazie ai numerosi servizi offerti dal mondo Conad e dal Parco Commerciale, che garantiranno un’esperienza di acquisto completa, moderna e diversificata”.

Spazio Conad è il format ideale per una esperienza di spesa completa, conveniente e connotata da innovazione, sia di prodotto che di servizio, in cui gli acquisti hanno un percorso diviso per mondi, con aree dedicate. Uno spazio che va oltre il luogo fisico, multiforme, capace di evolvere a fianco delle persone e plasmarsi sulla comunità, diventando una vera e propria piattaforma relazionale. Integrati nel punto vendita l’area “Con Cura” con Parafarmacia e Ottico. Tra le attività Conad che apriranno nel parco commerciale ci saranno anche un PetStore, il Bar Bistrò e un distributore carburanti Conad Self 24, che si aggiunge alla stazione di rifornimento di Castagneto Carducci (Donoratico) gestita sempre dalla società Formentera srl di proprietà di Valter Geri che, dall’apertura dell’estate 2012, ha generato oltre 4,2 milioni di euro di risparmio per gli automobilisti.

Valorizzazione del servizio al cliente

Operazioni come quella di Corte Acquerta nascono per valorizzare al meglio la strategia commerciale del gruppo, caratterizzata da una evoluta offerta multicanale conveniente e di qualità. Uno spazio che offre una più ampia gamma di prodotti, servizi ed esperienze d’acquisto, rispondendo in modo dedicato e continuativo ai bisogni dei clienti e del territorio – ha dichiarato Ugo Baldi, amministratore delegato di Conad Nord Ovest – Abbiamo creduto ed investito in questo progetto con l’obiettivo di valorizzare il servizio al cliente e consolidare il rapporto con la comunità, rafforzando la valorizzazione dei prodotti locali e le collaborazioni con le aziende sul territorio. Anche con questa nuova apertura si conferma la validità e la modernità del modello imprenditoriale di Conad, in cui la figura del socio imprenditore rappresenta il fulcro del sistema, incentrato sul rapporto con i clienti, il territorio e la comunità”

Nel nuovo store Spazio Conad di Corte Acquerta i clienti troveranno una ricca offerta assortimentale con oltre 30mila referenze, con particolare attenzione a specialità ed eccellenze alimentari della tradizione locale, con ben 1.220 prodotti locali del territorio provenienti da piccole e medie aziende e consorzi agroalimentari. Grande enfasi quindi sui reparti freschi e freschissimi, come ortofrutta, forno e pasticceria, gastronomia calda e fredda preparata sul posto, macelleria, pescheria e cantina con oltre 750 etichette, di cui 220 del territorio toscano. Situato di fronte al punto vendita anche il Bar Bistrò Sapori&Sorrisi, spazio dove sarà possibile degustare colazioni, riscoprire il piacere del pranzo e della cena con specialità locali, della tradizione e piatti creativi e per un aperitivo di qualità.

Tutti i reparti e le attrezzature del punto vendita sono pensati in ottica green, dagli innovativi sistemi di modulazione dell’illuminazione con luci a led agli impianti di refrigerazione di ultima generazione che consentono un notevole risparmio energetico così come una migliore conservazione degli alimenti. In linea con la mission di Conad incentrata sulle persone e sulla comunità, Il nuovo punto vendita e gli spazi del Parco commerciale sono stati realizzati con le migliori soluzioni per la sostenibilità ambientale di impianti e servizi, scegliendo energie rinnovabili, adottando soluzioni per il risparmio energetico anche attraverso impianti fotovoltaici e un impianto di recupero dell’acqua piovana e del calore. Inoltre, verranno installate colonnine di ricarica elettrica per auto poste nelle aree parcheggio, che favoriranno l’accesso a mezzi elettrici dei clienti.

Il nuovo Spazio Conad di Corte Acquerta si aggiunge ai 37 punti di vendita Conad già presenti a Cecina e provincia e ai 187 punti di vendita presenti in Toscana. Una presenza capillare e multicanale, con 111 Soci imprenditori, che garantisce servizio al cliente, qualità e convenienza distintiva dell’insegna Conad.

A Bologna riapre il Conad City di via De Nicola con un’offerta ancora più completa

Riapre, dopo un breve periodo di ristrutturazione, il Conad City di via De Nicola a Bologna con una proposta commerciale ancora più completa e volta a soddisfare le esigenze di tutti.

Gli spazi del supermercato sono stati migliorati e rinnovati per offrire ai clienti un ambiente ancora più comodo e funzionale, mentre all’interno dei locali, nel rispetto della sostenibilità ambientale, sono stati introdotti impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono l’annullamento di ogni tipo di immissione di gas nell’ambiente.

“Il rinnovato punto di vendita vuole garantire ai clienti una spesa ancora più moderna e completa. L’obiettivo è quello di offrire alla nostra clientela uno spazio confortevole nel rispetto della sostenibilità ambientale – sottolineano i soci Conad Nord Ovest, Antonio e Davide Fiumi – La ristrutturazione del supermercato ci permette di valorizzare l’esperienza di spesa dei nostri clienti e di garantire un servizio più efficiente nel rispetto della qualità e della convenienza che da sempre ci contraddistinguono”.

Il layout del punto vendita vede la conferma di tutti i reparti esistenti, oltre alla ristrutturazione e al potenziamento dei reparti di panetteria, salumi e formaggi, gastronomia, sia assistita che a libero servizio. Migliorato anche il reparto ortofrutta sfusa e latticini a libero servizio. All’interno del negozio grande valorizzazione anche dei prodotti locali tra cui i vini dei Colli Bolognesi e i prodotti di pasticceria e panetteria, freschi e confezionati: presenti oltre 200 referenze.

Il supermercato si sviluppa su 460 metri quadrati di superficie di vendita, conta 4 casse tradizionali e impiega 22 persone, proponendo un’offerta completa con la qualità e la sicurezza che caratterizzano il marchio Conad.

Fonte: Conad

(Visited 789 times, 1 visits today)