Retail

Conad: un nuovo modello di innovazione open retail grazie a Diebold Nixdorf

Avatar
Autore Redazione

La partnership tra Diebold Nixdorf e Distribution Service permette di beneficiare della tecnologia self-service nei punti di vendita

Conad Nord Ovest, una delle più importanti realtà cooperative nel panorama nazionale della Grande distribuzione organizzata, ha ulteriormente espanso la collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service, per offrire soluzioni self-checkout innovative nei propri punti di vendita. Dopo il successo delle 160 installazioni dello scorso anno, sono state aggiunte ulteriori 90 unità nel 2021, che verranno installate nei supermercati e ipermercati Conad in Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia, Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna.

La modularità e l’apertura dei self-checkout di Diebold Nixdorf Easy Sco e Easy eXpress, sia con pagamento in contanti o solo con carte, hanno permesso un’integrazione semplice e rapida di hardware e software. Entrambe le soluzioni self-checkout utilizzano la piattaforma TUASelf, una piattaforma software proprietaria per la gestione delle barriere casse self-service di Conad Nord Ovest, creata dalla collaborazione tra Conad Nord Ovest e Distribution Service nel 2018.
Anche la partnership tra Diebold Nixdorf e Distribution Service è iniziata nel 2018 e ha permesso di completare questo progetto che ha consentito a Conad Nord Ovest un approccio self-service veramente olistico ed end-to-end. I consumatori ora sperimentano un checkout veloce e sicuro e beneficiano di una migliore esperienza di acquisto.

Maurizio Barsacchi, direttore innovazione, servizi e organizzazione di Conad Nord Ovest, ha affermato: “La collaborazione con Diebold Nixdorf e Distribution Service ci ha consentito di realizzare i nostri obiettivi di business in tempi rapidi: un software proprietario sviluppato assieme a Distribution Service e un hardware con tutte le caratteristiche qualitative e funzionali che erano per noi imprescindibili”.

Fonte: Conad Nord Ovest

(Visited 222 times, 1 visits today)