Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

MD punta su Genova, inaugurato il secondo store ligure

Avatar
Autore Redazione

Podini: “Abbiamo stanziato 50 milioni destinati all’apertura di una decina di punti di vendita nella regione”

Inaugurato stamattina a Genova in via Rivarolo, 57, in pieno quartiere Polcevera, è il secondo punto vendita dell’insegna nel capoluogo ligure. Intervenuti al taglio del nastro l’assessore allo sviluppo economico e patrimonio del Comune di Genova Stefano Garassino e il consigliere regionale Stefano Anzalone. L’inaugurazione ha offerto l’opportunità al presidente MD, Cavalier Patrizio Podini, di confermare la volontà di MD di continuare a investire su Genova e sulla Liguria in generale, come una delle aree di maggior interesse per i piani di sviluppo dell’insegna.

Stanziati 50 milioni per la Liguria

“Abbiamo già stanziato 50 milioni di euro destinati all’apertura di una decina di punti vendita MD in Regione – ha annunciato Podini al taglio del nastro – Siamo felici di far sentire concretamente il nostro supporto a una città e a un’area nevralgica colpita duramente negli ultimi anni, e che merita di usufruire di servizi, prodotti e opportunità come quelli che portiamo in ogni località dove apriamo un punto vendita”. Molto apprezzato l’annuncio dalle autorità presenti che hanno confermato anche per il futuro il ruolo di “facilitatori per imprenditori e progetti seri” come ha affermato Garassino. Un ringraziamento particolare è venuto dal consigliere regionale Stefano Anzalone che ha sottolineato “l’importanza di iniziative come questa in grado di recuperare aree a rischio abbandono e degrado e di creare occupazione soprattutto per giovani, offrendo anche ai redditi meno alti servizi e prodotti di qualità”.

Il punto vendita nel dettaglio

Il punto vendita di Genova, sviluppato su una superficie di oltre 1.300 metri quadrati, di cui più dell’80% destinato all’offerta alimentare, è sorto infatti su un’area dedicata ad attività commerciali dismesse da qualche anno e che in poco più di sei mesi di lavori di ristrutturazione ha visto una significativa rivalorizzazione. L’organico di Genova è composto da 22 dipendenti neo assunti tutti residenti a Genova e con un’età media di 31 anni, nei ruoli di store manager, vice store manager, assistenti di punto vendita e addetti vendita. Il punto vendita ligure, che si rivolge a un’utenza potenziale di oltre 40.000 abitanti, si sviluppa su sei corsie e cinque casse, introdotte come da format da un imponente e curatissimo reparto ortofrutta – fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti – con banchi serviti e a libero servizio di panetteria, pescheria, gastronomia, salumi, formaggi e macelleria, tutti nelle aree perimetrali. Lo store sarà aperto dalle 8.00 alle 21.00 da lunedì a domenica con orario continuato. A disposizione dei clienti un parcheggio da 138 posti auto suddivisi su due piani. Con l’apertura genovese e quella di un nuovo affiliato lo scorso 19 agosto a Capoterra (Cagliari) salgono a sette gli store MD inaugurati tra luglio e agosto, a conferma di un piano di incremento delle insegne sul territorio nazionale che procede senza soste.

Fonte: MD

(Visited 391 times, 1 visits today)
superbanner