Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

Vivi di Gusto, il magazine di Carrefour che piacerebbe tanto all’ortofrutta

vivi di gusto
Avatar
Autore Redazione

Tra ricette e consigli degli esperti, frutta e verdura sono ingredienti, ma non protagoniste. Cosa ci manca

Carrefour Italia ha lanciato di recente il suo magazine online Vivi di Gusto. L’obiettivo è offrire ai clienti uno strumento di aggiornamento sul mondo del cibo, del vino e sulle attività sviluppate dall’azienda nell’ambito di “Act For Food“, il programma di azioni concrete per mangiare meglio e in modo sostenibile e promuovere così una vera e propria transizione alimentare dell’intera filiera.

Nella sezione dedicata al programma Act For Food – dove si parla di piccoli produttori locali, di biodiversità e di valorizzazione del territorio – frutta e verdura saranno sicuramente citate e presentate.

Quattro rubriche che “danno gusto”

Le rubriche in cui è articolato il magazine vanno da “Cucina creativa”, con video-ricette dei migliori piatti della tradizione italiana, a “Arte in tavola”, per una mise en place a regola d’arte; da “Pillole dell’esperto”, che offre approfondimenti e interviste ai professionisti Carrefour su come utilizzare le materie prime, a “Vino e dintorni”, un viaggio per le cantine e i vigneti italiani accompagnati da imprenditori del settore.

I contenuti del magazine sono promossi sia attraverso i canali digitali di Carrefour Italia, grazie all’attivazione di campagne social, sia all’interno dei punti di vendita con materiale dedicato.

Tutti i suggerimenti presenti su Vivi di Gusto sono pensati per essere facilmente realizzabili utilizzando i prodotti consigliati, da acquistare nei punti di vendita Carrefour in tutta Italia e online, assicurando un’esperienza omnichannel da vivere a tutto tondo.

Sfogliando le pagine virtuali, frutta e verdura sono tra gli ingredienti della cucina creativa ma – per ora – manca il ruolo da protagonista. Per quanto si faccia portatore di “buongusto” e di benessere il settore non sfonda… qualche idea per cambiare le cose e proporvi alla redazione di Vivi di Gusto?

(Visited 166 times, 1 visits today)