macfrut_topnews_02-16ago
Retail

Esselunga aderisce al Codice di condotta europeo

ecommerce Esselunga
Avatar
Autore Redazione

Impegno per promuovere attraverso gli attori della filiera produttiva la presenza sul mercato di cibo salutare e sostenibile

Esselunga rinnova il proprio impegno nei confronti della sostenibilità sottoscrivendo il Codice di condotta europeo per pratiche commerciali e di marketing responsabili nella filiera agroalimentare, finalizzato a promuovere, attraverso il contributo di tutti gli attori della filiera produttiva, la presenza sul mercato di cibo salutare e sostenibile.

La promozione di stili di vita sani e sostenibili tra i consumatori è, infatti, un elemento fondamentale della Strategia di sostenibilità di Esselunga, motivo per cui l’azienda ha deciso di aderire al Codice di condotta dell’Ue sulle pratiche responsabili di business e marketing alimentare impegnandosi a contribuire ai seguenti ambiziosi obiettivi: una dieta sana, equilibrata e sostenibile per tutti i consumatori europei, una filiera alimentare a emissioni zero entro il 2050 in Europa, il raggiungimento di una filiera alimentare circolare ed efficiente, una crescita economica inclusiva e sostenibile, con condizioni di lavoro dignitose per tutti e, infine, un approvvigionamento sostenibile.

In qualità di retailer e Food company, Esselunga si è sempre impegnata, sin dalla sua fondazione, ad agire in maniera sostenibile da un punto di vista economico, sociale e ambientale ed è consapevole del suo ruolo primario nel selezionare e promuovere prodotti e comportamenti che contribuiscano alla sostenibilità e a stili di vita salutari.

A tal proposito l’azienda si è dotata, nel 2018, di una propria Strategia di sostenibilità fondata su cinque macro-pilastri: clienti, persone, ambiente, fornitori e comunità e ha definito ambiziosi gli obiettivi da raggiungere entro il 2025.

Fonte: Esselunga

(Visited 67 times, 1 visits today)
mytech_bottomnews