Orchidea Frutta_superbanner mobile_25-31marzo_2024
Pink Lady_top news_1mar-14apr_2024
Webinar varietale autopromo_top news tecnologie_21mar-4apr_2024
Retail

Conad Nord Ovest (ri)vince il premio CX Store Award in Sardegna e Lazio

Conad
Avatar
Autore Redazione

Per il secondo anno consecutivo si aggiudica il riconoscimento per il migliore rapporto qualità/prezzo

Nel 2021 quattro milioni di famiglie hanno scelto la convenienza dell’insegna Conad, riconoscendoci il miglior rapporto qualità-prezzo e la convenienza percepita durante l’intera esperienza di acquisto, passa dal 14,9 al 15,1%.

Queste le motivazioni per le quali Conad Nord Ovest ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il premio CX Store Award, premio istituito nel 2019 dal periodico di marketing e comunicazione Promotion Magazine.

Dopo il successo dello scorso anno, il riconoscimento arriva per il miglior rapporto tra qualità e prezzo in Sardegna (dove la cooperativa è leader di mercato, con 80 punti di vendita di 51 soci imprenditori per una superficie di vendita di mq 84.715) e nel Lazio, nelle provincie di Roma e Viterbo, con 77 punti di vendita di 40 soci imprenditori per una superficie di vendita di 62.170 metri quadrati.

La ricerca, condotta online, ha analizzato gli acquisti di beni di consumo da parte dei responsabili acquisti in famiglia al fine di rilevare e misurare la soddisfazione per le insegne frequentate in funzione del rapporto qualità/prezzo. Il panel dei rispondenti all’indagine è composto da 5.830 responsabili degli acquisti ed è un campione rappresentativo della popolazione italiana (universo di 26 milioni di famiglie censite periodicamente dall’Istat). Un risultato che riflette l’opinione dei consumatori e di conseguenza il rapporto che Conad Nord Ovest ha instaurato nel tempo con i propri clienti, attraverso esperienze costruttive e appaganti.

Anche quest’anno, Conad – prima insegna in Italia – si conferma leader della grande distribuzione per notorietà, con un notevole tasso di penetrazione nel mercato,  corrispondente a circa 8,5 milioni di acquirenti.

 

“Al centro dell’analisi è il cliente e il goodwill è espressione del rapporto qualità/prezzo, ovvero della convenienza percepita, influenzata anche dalla complessiva shopping experience che offriamo al consumatore – sottolinea il direttore commerciale di Conad Nord Ovest, Alessandro Bacciotti – Il premio è un riconoscimento che va oltre i numeri e le percentuali per arrivare all’essenza di Conad Nord Ovest, a ciò che i Soci imprenditori vogliano rappresentare sul territorio: punto di riferimento delle comunità in cui operano . Responsabilità, fiducia, trasparenza, competenza, ascolto e passione sono solo alcuni dei valori distintivi in cui ci riconosciamo e che orientano il nostro operato e le nostre scelte strategiche. Qualità, convenienza, nonché attenzione, relazione e sevizio devono trovare sintesi nel carrello della spesa, affinchè venga riservata al cliente la miglior esperienza di spesa possibile”.

Conad Nord Ovest è leader di mercato e opera sul territorio grazie a 369 soci imprenditori e 600 punti di vendita. Essere leader significa responsabilità, significa essere chiamati ad affermare il nostro primato oltre che sul piano economico anche sotto il profilo dei comportamenti etici e mai come in questo periodo storico, comportamento etico significa sostenibilità: economica, sociale e ambientale. La cooperativa è presente sul territorio attraverso una rete multicanale – Spazio Conad, Conad Superstore, Conad, Conad City, Sapori&Dintorni e Margherita – con un’offerta e caratteristiche tarate sulle specifiche esigenze di spesa.

Fonte: Conad Nord Ovest

(Visited 300 times, 1 visits today)
superbanner