Arcadia_top news generale_22apr-12mag_2024
Retail

MD: la Buona spesa trova casa a Montesilvano (Pescara)

MD Montesilvano
Avatar
Autore Redazione

Inaugurato oggi il primo punto di vendita della cittadina, il 13esimo in Abruzzo. E’ la terza apertura dell’anno

Il 2021 si conferma per MD l’anno della crescita sostenibile: è stato inaugurato oggi il primo punto vendita di Montesilvano (Pescara), il 13esimo sul territorio abruzzese, ancora una volta figlio di un’operazione di recupero industriale.

Il punto di vendita, che copre un bacino di utenza di circa cinquemila persone, si estende su una superficie di 1.800 metri quadrati e conta ben 7 corsie: quasi mille i metri quadrati dedicati all’alimentare, con banchi serviti di panetteria, gastronomia, macelleria e un imponente reparto di ortofrutta, da sempre fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti.

Lo store, situato a via Vestina, in zona semicentrale, prende infatti il posto di una ex fabbrica di marmitte per auto, bonificata e riqualificata nell’arco di cinque mesi di lavori. Salgono così a tre da inizio anno le inaugurazioni dell’insegna italiana, tutte nel segno del recupero di spazi non più produttivi, a conferma della sensibilità nei confronti dell’ambiente e del territorio, che si riqualifica e si mantiene vivo anche grazie al commercio. Una rinascita ambientale che si riverbera positivamente anche sull’occupazione, in particolare giovanile: nel nuovo punto vendita sono infatti state assunte 20 persone, età media 35 anni, tutte residenti a Montesilvano o zone limitrofe.

Particolarmente rilevante l’offerta delle specialità regionali che si arricchisce e completa con le eccellenze gastronomiche certificate Dop, Doc, e Igp della linea Lettere dall’Italia, accanto ai prodotti del territorio e della stagione, trovano ampio spazio le linee Bio e Vivo Meglio pensate per i bisogni specifici di consumatori sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alla loro origine, ma che non rinunciano per questo alla convenienza.

(Visited 935 times, 1 visits today)