X-Farm_topnewsgenerale_22nov-12dic
Retail

Esselunga apre oggi un nuovo superstore a Varese

esselunga varese
Avatar
Autore Redazione

Frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti. Nel negozio lavoreranno 172 persone, di cui 88 neoassunti

Esselunga apre oggi il superstore in via Gasparotto a Varese, nell’area che in precedenza ospitava il calzificio Malerba: il negozio, con 4.200 metri quadrati di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio interrato in grado di ospitare 700 autoveicoli. All’interno saranno impiegati 172 addetti, dei quali 88 neoassunti del territorio: nel complesso sul territorio varesino lavorano in azienda oltre 1.500 persone.

Nel negozio i clienti disporranno di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga con un assortimento di oltre 20mila prodotti: frutta e verdura sfusa e confezionata con un’offerta di oltre 500 prodotti; pescheria con banco assistito, con oltre 250 prodotti freschi, pregiati e controllati; macelleria con oltre 300 tagli; gastronomia con banco assistito così come la panetteria con pane fresco sfornato per l’intera giornata, oltre a una vasta gamma di pizze e focacce; enoteca con oltre 700 etichette. Arricchisce l’offerta il marchio Elisenda, la linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea del ristorante stellato Da Vittorio. All’interno sono presente una parafarmacia e il Bar Atlantic.

Completano i servizi il ritiro della spesa gratuito in negozio Clicca e Vai per una spesa rapida e l’ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica. Per snellire e gestire in autonomia la spesa, la tecnologia Esselunga prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Gli interventi sul territorio

Quella dell’Esselunga di Varese di via Gasparotto, 167esimo negozio della catena, è la terza apertura del 2021 dopo il supermarket di Milano in via Calvi e il negozio laEsse da poco inaugurato a Roma.
Sul territorio varesino Esselunga è presente con 10 negozi: in città si trova anche nel rione di Masnago e in provincia a Gallarate, Olgiate Olona, Castellanza, Venegono Inferiore, Saronno, Sesto Calende e Induno Olona.
Il supermercato di viale Borri, presente a Varese dal 1979, sarà chiuso oggi per ristrutturazione e i clienti potranno usufruire di un servizio gratuito di bus navetta col nuovo superstore di via Gasparotto.
Importanti interventi sulla viabilità sono stati realizzati per migliorare la mobilità cittadina: due rotatorie lungo via Gasparotto oltre alla rampa del raccordo autostradale provenendo dal centro di Varese. In una seconda fase completeranno l’intervento un’altra rotatoria e il collegamento per chi proviene da Gallarate percorrendo l’autostrada. Inoltre Esselunga, confermando la sua attenzione per la sostenibilità ambientale, nell’ambito delle opere di compensazione ha contribuito a sistemare le aree verdi comunali di Villa Toeplitz e viale Europa e Giubiano.

(Visited 439 times, 1 visits today)
superbanner